SCI - Condannati maestri "rumeni" che esercitavano in Trentino

02 Maggio 2013

Due italiani di 54 e 48 anni sono stati condannati per esercizio abusivo della professione di maestro di sci. I due, uno bergamasco, l'altro ligure, avevano preso il titolo di maestro di sci in Romania, ma esercitavano in Trentino. La condanna consiste in una multa di 140 euro più un risarcimento di 3 mila euro per il Collegio dei maestri di sci del Trentino. I maestri insegnavano al Lusia, fatto non consentito dalle norme provinciali, se il titolo é stato ottenuto all'estero, se non per un periodo provvisorio di due settimane.

di Andrea Greco
02 Maggio 2013

Commenti sull'articolo

Inviato da Anonymous il 2 Maggio 2013
Comment

Non sono RUMENI ma ITALIANI che non sono stati capaci a prendere la "licenza" da maestro in Italia!

In risposta a:

Inviato da fabrix il 3 Maggio 2013
Comment

penso che ognuno sia libero di scegliere dove andare a formarsi per diventare maestro di sci in qualsiasi stato del mondo ..io sono maestro sloveno pur essendo italiano posso garantire che la formazione slovena non scherza sulla formazione dei maestri , ritornando al discorso dell'incapacita' beh ...penso che in italia non funzioni proprio il sistema del corso di formazione x maestri inadatto e obsoleto!

Inviato da Anonymous il 4 Maggio 2013
Comment

VERGOGNA!!! maestri in Italia e basta! Se sei maestro sloveno vai in slovenia ad insegnare!

In risposta a:

Inviato da fabrix il 6 Maggio 2013
Comment

non ho nulla di cui vergognarmi anzi ne sono orgoglioso mi spiace questo accanimento da parte tua!
comunque non insegno in italia e non ho nessuna intenzione di farlo pur avendo tantissime richieste !!!
ti saluto

In risposta a:

Inviato da Anonymous il 5 Giugno 2013
Comment

il percorso per diventare maestri in slovenia non è affatto una passeggiata, anzi. Qui in italia e non è fantasia se non hai lo "sponsor" giusto e non hai "unto" a sufficienza non vai da nessuna parte a meno che non sei tomba...e di tomba ce ne uno...questa è la differenza...se guadiamo l'aspetto tecnico poi...si si gli italiani sono bravi...ma non serve essere bravi se poi non sai trasmettere la passione, l'amore per questo sport..poi credo che prima di sputare sentenze occorre conoscere le altre realtà...ma di persona e non per sentito dire...ma la Tina Maze non è per caso slovena?