ETNA - La burocrazia ferma tre impianti a Nicolosi

03 Gennaio 2012


SCI ETNA - E' scesa la prima neve sull'Etna ma gli impianti di Nicolosi sono ancora fermi e il problema è burocratico. I tre impianti sono infatti bloccati fin dallo scorso marzo perché è scaduta la convenzione tra il Comune di Nicolosi e la Funivia dell'Etna che li gestiva. E ovviamente la voglia di sci in zona è tantissima: "Abbiamo il pienone di abbonamenti - ha spiegato Gioacchino Russo Morosoli della Funivia dell'Etna Spa - e garantiremo la cabinovia e il quarto impianto, che è di nostra proprietà. Si scierà (si parla di tre impianti su cinque, ndr), la Funivia porterà gli sciatori fino alla Montagnola". I tre impianti in questione invece sono il problema. Questi sono costruiti su terreni sia comunali che privati e non saranno utilizzabili fino a che alla società che gestisce gli impianti non sarà dato il permesso di entrare in questi terreni, ad esempio per fare i collaudi di sicurezza. Di fatto la stagione invernale è ancora ai blocchi di partenza e  in più c'è da fare la revisione quinquennale obbligatoria che, o verrà fatta a tempo di record, dopo un eventuale "via libera", o terrà fermi gli impianti per l'intero inverno. Incontri tra le parti sono previsti per i prossimi giorni.

di Andrea Greco
03 Gennaio 2012

Località di cui si parla nell’articolo:

Etna

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Inviato da Anonymous il 3 Gennaio 2012
Comment

Mi vergogno di essere siciliano, appartenere ad una terra meravigliosa, e sottostare a dei politici che hanno succhiato quasi tutta la linfa vitale di questa terra.
Noi, che qui abbiamo un paradiso terrestre non riusciamo ad avere alcun profitto di benessere inteso in tutti i sensi, a differenza degli abitanti di tante altre regioni che non avendo niente, o molto meno di noi, riescono a vendere ciò che non hanno, solo perchè bene amministrati.

Inviato da siciliano il 4 Gennaio 2012
Comment

Mi vergogno di essere rappresentato dai politici a cui ahimè abbiamo dato il nostro voto. Politici Siciliani, siete solo dei nullafacenti. Quello che vi interessava era solo il posto alla regione, e adesso che lo avete ottenuto, continuate a grattarvi la pancia.