Gore al secondo posto nella classifica Great Place to Work

16 Marzo 2015


La filiale italiana di Gore, l'azienda statunitense che produce la celebre membrana Gore Tex, si è classificata al secondo posto nella classifica italiana Great Place to Work, nella sezione piccole e medie aziende. Un premio che rispecchia lo spirito che anima l’azienda che focalizza grandi energie sulle persone e sulla sinergia tra tutti gli attori del processo produttivo.

Gore è attiva a Verona fin dal 1977 e l'azienda, oltre al settore tessile legato allo sport che tutti conosciamo è attivo anche nei settori medicale, elettronico e industriale con la nota membrana Gore-Tex che offre particolari vantaggi, in quanto è traspirante e allo stesso tempo idrorepellente.

"L’esito della valutazione Great Place to Work® è un’ ulteriore conferma del buon lavoro svolto negli ultimi anni da Gore Italia - ha spiegato Massimo Marcolongo, Presidente della W.L.Gore & Associati - Specialmente nell’attenzione e nello sviluppo dei nostri valori e della credibilità di base. Per raggiungere questo risultato per noi molto importante, abbiamo lavorato anche attraverso l’introduzione di piccoli gruppi di lavoro trasversali, che hanno favorito il consolidamento di un clima di reciproco rispetto, correttezza e collaborazione. In particolare il premio speciale ottenuto per “Leadership e meritocracy” ci sprona a perseverare attivamente nel far leva sulla nostra cultura quale motivazione per perseguire i nostri obiettivi di impresa e di business.”

Stilata dall'Istituto Great Place to Work, la classifica è volta a valorizzare le Aziende che privilegiano un clima aziendale coeso e unito, che favoriscono la collaborazione tra le persone e stimolano consapevolezza e onore per il proprio lavoro e spirito di appartenenza.

Gore è un'azienda tecnologica incentrata sulle scoperte e sulle innovazioni di prodotto. Famoso per il tessuto idrorepellente e traspirante GORE-TEX®, il portafoglio aziendale comprende tutto ciò che spazia dai tessuti ad alte prestazioni e dai dispositivi medici impiantabili ai componenti per la fabbricazione industriale e all'elettronica aerospaziale. Gore, la cui casa madre ha sede a Newark, Delaware (USA), vanta un fatturato annuo superiore a 3 miliardi di dollari e impiega circa 10.000 soci in 30 paesi diversi. In Europa, Gore ha avviato la propria attività pochi anni dopo la sua fondazione, avvenuta nel 1958. Oggi, Gore vanta sedi (uffici vendite e stabilimenti produttivi) nei principali paesi europei, con soci impegnati a servire i mercati di tutte le divisioni di prodotto. Gore è una delle poche aziende selezionate a comparire su tutti gli elenchi statunitensi “100 Best Companies to Work For” sin dal 1984, anno in cui è stata lanciata la classifica. Da diversi anni, Gore viene anche votata come uno dei migliori ambienti di lavoro in Europa e si è posizionata ai vertici delle classifiche di Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia e Svezia.

di Andrea Greco
16 Marzo 2015

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo