OLIMPIADI 2018 - Ispezioni Fis a PyeongChang

16 Settembre 2015


Questa settimana la Fis effettuerà alcune ispezioni a PyeongChang, località della Corea del Sud che ospiterà le Olimpiadi invernali del 2018, per rendersi conto dello stato dei lavori in corso in vista del prossimo appuntamento a cinque cerchi. Ci saranno i direttori di gara di Sci alpino, Sci Freestyle e Snowboard che dovranno visionare l'andamento dei progetti previsti per ospitare  le varie gare di queste discipline. L'ispezione arriva alla vigilia dei primi test event che si svolgeranno infatti nel corso della prossima stagione invernale in Corea.

La Coppa del mondo di sci alpino infatti farà tappa sulla nuova pista di Jeongseon il 6 e 7 febbraio 2016, quando si terranno una discesa libera e un superG. Il freestyle e lo snowboard saranno invece protagonisti a Bokwang con gare di slopestyle, sci e snowboard cross e big air tra il 20 e il 28 febbraio. 

La prossima settimana sarà invece la volta della visita formale del Comitato Internazionale Olimpico, con i membri delle 7 federazioni internazionali degli sport invernali e il presidente della Fis Gian Franco Kasper. 

 

 

di Andrea Greco
16 Settembre 2015

Commenti sull'articolo