NEVE SULLE ALPI UN METRO A COURMAYEUR

18 Marzo 2013


Avete già messo via gli sci? Speriamo proprio di no perché sono in arrivo le migliori sciate della stagione con giornate lunghe e tanta tanta neve. Nelle ultime ore infatti, dalla valle d'Aosta al Friuli sono copiose le nevicate che hanno interessato l'arco alpino, con neve anche sul fondovalle e sulle città. La Valle d'Aosta, per fare un esempio e' ancora sotto la neve con precipitazioni abbondanti soprattutto nella zona del Monte Bianco. A Courmayeur da sabato sera e' caduto un metro di neve. La percorribilità delle strade e' comunque generalmente buona. Per Pasqua, che quest'anno cade bassa, alla fine di marzo, si prevedono piste in ottime condizioni. Chi deciderà nelle prossime ore di fare fuoripista dovrà stare molto attento al pericolo valanghe. Il consiglio e' quello, come sempre, di consultare i bollettini, di attrezzarsi con Arva e tutta l'attrezzatura di sicurezza e ricerca. Per che non è particolarmente esperto il consiglio è quello di affidarsi a una guida.

di Andrea Greco
18 Marzo 2013

Località di cui si parla nell’articolo:

Courmayeur

Commenti sull'articolo

Inviato da Roby2sci il 20 Marzo 2013
Comment

ma non è vero, non c'è un metro di neve fresca a Courmayeur! Ne saranno scesi 50-60 cm in quota! Non dite stupidaggini, noi siamo su!

Inviato da Andrea il 20 Marzo 2013
Comment

Il dato è lo stesso citato dal Corriere della Sera. Non possiamo essere presenti di persona in tutte le stazioni sciistiche per verificare la congruità delle rilevazioni neve