Ufficializzati i calendari di Coppa del mondo 2021/22 maschile e femminile

16 Settembre 2021

© Fotografia - Freddy Planinschek


Dopo le prime bozze girate nel mese di maggio sono stati ufficializzati dalla Fis i calendari di Coppa del mondo per la stagione agonistica 2021/2022. Le novità riguardano soprattutto l'accorpamento di alcune gare per minimizzare gli spostamenti visto che anche quest'anno si dovrà fare i conti con il Covid-19. Da sottolineare il fatto ce si tornerà a correre in Nord America: gli uomini a Lake Louise e Beaver Creek e le donne a Killington e a Lake Louise, lo scorso anno la pandemia aveva cancellato la trasferta. Come sempre sia donne che uomini inizieranno con il gigante di Soelden, in Austria, già a ottobre mentre le finali saranno in Francia, a Meribel.

Per il resto ci saranno 38 gare femminili: 9 giganti, 9 slalom, 9 discese e 9 superG a cui si aggiunge 1 parallelo, a Lech, unico appuntamento della stagione con questa specialità e un Parallelo a squadre che si correrà a fine stagione nel corso delle finali di Courchevel/Merbel.

38 le gare anche per gli uomini: 8 giganti, 10 slalom, 11 discese, 7 supergiganti, 1 parallelo e 1 parallelo a squadre. Le novità principali riguardano i due "mostri sacri" Kitzbuehel e Wengen dove di correranno 2 discese anzichè discesa e superG mentre Garmisch non ospiterà gare veloci.

In italia si correrà nelle località "classiche". Quindi, gli uomini saranno in Val Gardena, Alta Badia e Campiglio nelle settimane prenatalizie e a Bormio tra Natale e Capodanno. Per quanto riguarda le gare femminili confermate Cortina e Kronplatz.

 

CALENDARIO COPPA DEL MONDO MASCHILE  2021 2022

CALENDARIO COPPA DEL MONDO FEMMINILE  2021 2022

 

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
16 Settembre 2021

Commenti sull'articolo