PLAN DE CORONES - Redbull Kronplatz Cross il 26 e 27 febbraio sulla pista Gassl


La pista Gassl di Valdaora, a Plan de Corones, ospiterà nel fine settimana la quinta edizione del Redbull Kronplatz Cross, una gara di skicross arricchita dall'appeal degli eventi sponsorizzati dal noto marchio di bibite energetiche. Ma di cosa si tratta? Il Redbull Kronplatz Cross è una gara a squadre, in cui quando uno sciatore arriva al traguardo schiaccia un pulsantone e apre il cancelletto dando così via libera al compagno. Sulla pista, illuminata, ci sono i salti e le strutture che tipicamente troviamo in una gara di ski cross.

Il programma prevede venerdì alle ore 17:15 il briefing per gli atleti, seguito alla 18,15 dalla ricognizione della pista, poi dalle 19.45 le gare di qualificazione mentre le finali si terranno sabato 27 febbraio tra le ore 20 e le 22,30. A seguire After Party.

 

Un'occasione in più per godersi qualche giorno di vacanza nel magnifico comprensorio di Kronplatz - Plan De Corones, dove si trovano 46 piste per 116 chilometri, tutte servite da impianti di risalita (sono quasi tutte cabinovie) di ultimissima generazione. Qui si trovano alcune tra le piste più entusiasmanti dell'arco alpino, come la Sylvester o la Herngg e dopo aver sciato si può godere della celebre gastronomia e ospitalità altoatesina. Tra le novità c'è poi, a 2.275 metri di quota, il museo MMM Corones, inaugurato lo scorso agosto e voluto dal celebre alpinista Reinhold Messner.

 

foto: Damiano Levati


Località di cui si parla nell’articolo:

Kronplatz - Plan De CoronesValdaora

Articoli promozionali

Sci – Il mito St. Moritz

La destinazione degli sport invernali dell'Engadina St. Moritz è senza dubbi... CONTINUA
Incredibile offerta. Stagionale a 205 euro a Saas-Fee!

Fino a 4,545 m d‘altezza, circondato da 18 quattromila, con l‘80% di giornat... CONTINUA
Skipass, il salone della montagna. 27 - 29 ottobre

Per la 24esima edizione di Skipass,Salone del Turismo e degli Sport invernali, s... CONTINUA