FEDERFUNI - Chiesto lo stato di calamita' naturale per la mancanza di neve

22 Dicembre 2015


Il Consiglio Direttivo di Federfuni Italia ha deliberato di chiedere al Governo, al Parlamento ed ai Presidenti delle Regioni, di intraprendere tutte le iniziative necessarie per il riconoscimento dello stato di calamità naturale per i comprensori sciistici colpiti dall'eccezionale mancanza di precipitazioni nevose e dalle temperature miti.
L'associazione degli esercenti di impianti a fune ritiene che le difficoltà economico finanziarie che stanno colpendo le aziende del settore neve necessitano di un immediato intervento finalizzato alla dichiarazione di stato di calamità naturale con la conseguente attivazione di tutta una serie di provvedimenti che consentano di poter sostenere adeguatamente le proprie Aziende e di continuare le proprie attività nell'attesa della tanto sperata nevicata.
Come spesso avviene in Italia, all'insorgere di qualche difficoltà viene quindi chiesto l'aiuto della mano pubblica. Se da un lato è vero che il clima non favorevole mette in difficoltà alcune aziende già in seria difficoltà, dall'altro è anche vero che il meteo è una variabile imprevedibile che dovrebbe far parte del rischio d'impresa.

di Andrea Greco
22 Dicembre 2015

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo