Casco Briko Crystal X

Casco BRIKO Crystal X


​Descrizione della casa

Il nuovo casco Briko Crystal è ideato specificatamente per le donne. I nuovi Briko Crystal, che come nei modelli Storm si differenziano in Crystal 2.0 Mips and Pods Inside, Crystal 2.0 e Crystal X, sono stati realizzati con diversi materiali: la tecnologia in-moulding di EPS si combina, infatti, con il policarbonato e con la calotta in ABS a protezione delle zone più esposte agli impatti.

Il fitting offerto dai nuovi modelli di caschi Briko risulta ideale grazie allo Slim Rollfit che, tramite una rotella regolatrice poco sopra la nuca, garantisce la perfetta calzata e adattabilità del casco a ogni tipo di testa. Inoltre, i nuovi Crystal dispongono di 16 fori di ventilazione che consentono il massimo comfort termico e che, nei modelli 2.0 Mips and Pods Inside e 2.0, si arricchiscono di tre diversi livelli di areazione (chiusi, semi aperti o totalmente aperti) da attivare in base alle condizioni atmosferiche. L’interno è rimovibile e lavabile ed è stato sottoposto a un trattamento antibatterico X Static.

La differenza fra i tre modelli, Crystal 2.0 Mips Pods Inside, Crystal 2.0 e Crystal X, risiede in un livello crescente di tecnologie applicate alla struttura del casco per offrire una protezione sempre maggiore in pista. Partendo quindi dal Crystal X si arriva al Briko Crystal 2.0 Mips Pods Inside che, integra il sistema Mips and Pods Inside, la tecnologia che prevede una calotta Mips sotto la calotta e una serie di pods in grado di creare un ulteriore livello protettivo all’interno del casco, incrementando la sicurezza della sciatrice.

Caratteristiche tecniche

  • tecnologia in-moulding di EPS
  • Slim Rollfit per una perfetta calzata e adattabilità
  • 16 fori di ventilazione che consentono il massimo comfort termico
  • interno è rimovibile e lavabile
  • trattamento antibatterico X Static
  • disponibile in quattro colorazioni opache, bianco, beige, rosso e verde