Casco Smith Level


​Descrizione della casa

Il casco sci Level innalza il livello del tuo riding sia in pista che fuori pista . Leggero e resistente, coniuga una costruzione ibrida avanzata della calotta esterna con il top della protezione garantita dalla tecnologia ultraleggera Aerocore™ con Koroyd®. Level è il nuovo cascho per lui di Smith che vanta il sistema di protezione Koroyd® nelle zone di maggiore impatto: gli esclusivi cilindri posizionati all’interno della crumple-zone garantiscono un assorbimento uniforme degli urti, per una protezione, flessibilità e ventilazione superiori rispetto ai materiali impiegati tradizionalmente nella produzione di caschi.

Tutte le varianti di colore del casco Level sono disponibili con rivestimento interno opzionale dotato di sistema di protezione da impatto multidirezionale (MIPS®), che riduce le forze rotazionali trasmesse al cervello in caso di impatto obliquo. Grazie al sistema di regolazione VaporFit™ e all’esclusivo rivestimento antimicrobico XT2®, Level offre un fitting ottimale ed il massimo comfort durante il carving più impegnativo: infatti, sono proprio le linee tracciate sulla neve che ispirano il linguaggio di design essenziale dei caschi performance compatti. Questo modello è dotato di caldo paraorecchie rimovibile Snapfit SL2, compatibile con i sistemi audio integrati Outdoor Tech™ (venduti separatamente).

Dotato di sistema di ventilazione AirEvac™, Level assicura un’integrazione superiore con le maschere Smith, per un fitting perfettamente integrato ed il top della performance e dell’innovazione. Questo sistema, infatti, consente la fuoriuscita dell’aria calda accumulata all’interno della maschera attraverso i fori di ventilazione del casco, massimizzando il passaggio dell’aria ed evitando l’appannamento della maschera. Questo nuovo casco presenta 20 fori di ventilazione regolabili, per un perfetto controllo termico, rappresentando la soluzione ideale per una ventilazione completa anche durante le all-day session più dure in montagna.