GIACCA SCI GOLDWIN LUCUS HIBRID DOWN

GIACCA GOLDWIN LUCUS HIBRID DOWN


​Descrizione della casa

La giacca Lucus dal taglio asciutto si va a collocare nel design urbano sportivo. L’imbottitura in piuma riciclata è distribuita in maniera ottimale grazie ad un sistema «a pacchetti» e promette una perfetta ritenzione del calore. Le braccia sono tenute al caldo dall’imbottitura Primaloft. Grazie al materiale esterno impermeabile Dermizax, le sue prestazioni di isolamento vengono mantenute anche in condizioni di umidità. L'alto contenuto di elasticità del materiale garantisce anche la massima libertà di movimento. Queste caratteristiche rendono la giacca il compagno ideale per una piacevole sciata o per una passeggiata in città.

Il Giudizio del Tester


Luogo test: Passo del Tonale, ghiacciaio Presena 9/11/2019

Condizioni meteo: tempo variabile, -5°

Goldwin presenta una giacca imbottita che ben si presta allo sci come alla vita di tutti i giorni. L'estetica è impeccabile, elegante, con una maniacale attenzione nei dettagli, fatto che ha sempre caratterizzato i prodotti del brand giapponese. 

E' una giacca particolarmente calda, ideale quindi per le giornate più fredde e a chi lavora in pista stando all'aperto tutto il giorno, così come agli sciatori più tranquilli che desiderano non sentire freddo. I contenuti tecnologici sono tuttavia elevatissimi, dall'imbottitura in Primaloft alla membrana Dermizax che offre un perfetto mix di impermeabilità e traspirabilità.

Le principali zip sono nastrate mentre quelle delle tasche inferiori sono elegantemente "a scomparsa". I materiali soft touch, soprattutto del rivestimento interno regalano una sensazione di comfort assoluto.  

Stile, termicità

Può tenere troppo caldo nei giorni primaverili

  • Accessori:
  • Comfort:
  • Fit:
  • Termicità:
  • Traspirabilità:

Caratteristiche tecniche

Imbottitura: Primaloft, realizzata per l'80% con materiale riciclato

Tecnologie: Toray Dermizax, membrana esterna impermeabile e al tempo stesso traspirante