Paraschiena SHRED 2ND SKIN
-
Marchio:
-
Categoria:
-
Per:unisex
-
Stagione:2025/2026
Descrizione della casa
Shred presenta la nuova linea 2ND SKIN Back Protector, un paraschiena che nasce con l’obiettivo di essere indossato davvero dagli sciatori. L’adozione dei di questo accessorio di sicurezza tra gli sciatori non è diffusissima sostanzialmente perché si pensa che siano scomodi e ingombranti e perché molti pensano che serva solo a chi fa gare o va in park. Invece il rischio è ciò che capita intorno a noi sulle piste che spesso sono affollate.
"Gli sciatori evitano la protezione quando è ingombrante o scomoda. Noi abbiamo eliminato queste barriere», spiega Carlo Salmini, cofondatore di Shred - Combinando la nostra struttura tridimensionale HEXAFLOW con la tecnologia SLYTECH 2ND SKIN, abbiamo ridotto drasticamente peso e spessore, aumentando al tempo stesso ventilazione e comfort. Il risultato è una protezione certificata che sparisce… a meno che non serva davvero".
La linea 2ND SKIN Back Protector Lite è 30% più sottile e 35% più leggera rispetto alla generazione precedente, mantenendo la certificazione EN 1621-2 Livello 1 e prestazioni costanti anche alle basse temperature. Il modello Lite Vest offre la massima semplicità grazie alla zip frontale e alla struttura traspirante, pensata per un uso quotidiano naturale. La versione Lite Naked mantiene solo l’essenziale, con cintura e spallacci minimal per la massima libertà di movimento e ventilazione.

"Come atleti abbiamo bisogno di una protezione che non ostacoli il movimento - ha commetato il fuoriclasse Ted Ligety - Con 2ND SKIN™ la indossi e ti scordi che c’è, ma se serve è pronta a fare ciò che deve. Questo equilibrio è ciò che convincerà sempre più sciatori e snowboarder a usarla. E da genitore la considero fondamentale quanto il casco: la mia preoccupazione principale è che i miei figli vengano colpiti da altri sciatori. Che poi, trovano il paraschiena comunque qualcosa di divertente e accattivante".
La struttura esagonale tridimensionale HEXAFLOW permette al paraschiena di seguire naturalmente i movimenti del corpo distribuendo l’energia d’urto, le perforazioni strategiche che favoriscono un’elevata ventilazione e il materiale SLYTECH 2ND SKIN, morbido durante la sciata e capace di irrigidirsi istantaneamente in caso di impatto.



