Zaino OSPREY Soelden 22/32 l

Zaino OSPREY Soelden 22/32 l


​Descrizione della casa

Osprey Soelden è uno zaino pensato per gli sciatori che offre leggerezza per la salita e vestibilità stabile durante la discesa. Lo zaino offre facile accesso all’attrezzatura, in particolare a quella di emergenza. E' equipaggiato con accessori che permettono il trasporto diagonale e laterale degli sci, il trasporto orizzontale dello snowboard. Dispone anche di una coppia di asole per picozza e di occhielli laterali per trainare una slitta. E' disponibile nelle versione da 22 e da 32 litri al prezzo di 120 e 140 euro.

Il Giudizio del Tester


Osprey Soelden è uno zaino perfetto per lo sci e in generale per gli sport active sulla neve. Se state pensando a cosa serva uno zaino specifico per lo sci, due cose vanno considerate innanzitutto: gli accessori per chi pratica sci alpinismo, e la vestibilità anche per chi si dedica semplicemente alla discesa. 

Chi è abituato a salire con le pelli di foca sa che è essenziale avere la possibilità di alloggiare o fissare sci (per i tratti da percorrere a piedi), casco e gli spazi per stivare in maniera razionale gli strumenti di sicurezza e gli indumenti di ricambio. Soelden di Osprey offre tutta una serie di equipaggiamenti che rispondono perfettamente a queste esigenze. 

osprey soelden

I due scomparti principali, di cui uno aderente allo schienale sono dotati di full zip che permettono di accedere in ogni occasione a tutti gli oggetti stivati nella parte superiore o inferiore dello zaino mentre è comoda e particolarmente capiente la tasca superiore dove si ripongono e si possono avere subito a portata di mano piccoli oggetti come una action cam, la crema solare, un buff, il temeperino...

Poi c'è la discesa, e qui la sagomatura dello schienale e in generale l'ergonomia dello zaino lo rendono sempre perfettamente aderente alla schiena, anche quando ci si dimentica di allacciare le cinture superiore e inferiore. Questo fa la differenza per chi vuole godersi al massimo la discesa e a maggior ragione per chi scende trasportando pesi (come una fotocamera).

Consigliamo la versione da 22 litri più compatta e quindi più gestibile a chi desidera portare con se solo pochi oggetti indispensabili, mentre quella da 32 offre tutto lo spazio necessario per chi invece ha esigenze di trasporto più impegnative, come un set per action cam, materiale fotografico, video camera, etc.

 

Ergonomicità, vestibilità, accessori

Nessuno in particolare

    Caratteristiche tecniche

    • 210D High Tenacity Nylon Shadowbox
    • Sistema di supporto lombare in schiuma perforata e materiale anti-neve morbido al tatto