Zaino Osprey Soelden 22/32 l

Zaino OSPREY Soelden 22/32 l


​Descrizione della casa

Osprey Soelden è uno zaino pensato per gli sciatori che offre leggerezza per la salita e vestibilità stabile durante la discesa. Lo zaino offre facile accesso all’attrezzatura, in particolare a quella di emergenza. E' equipaggiato con accessori che permettono il trasporto diagonale e laterale degli sci, il trasporto orizzontale dello snowboard. Dispone anche di una coppia di asole per picozza e di occhielli laterali per trainare una slitta. E' disponibile nelle versione da 22 e da 32 litri al prezzo di 120 e 140 euro.

Il Giudizio del Tester


Osprey Soelden è uno zaino perfetto per lo sci e in generale per gli sport active sulla neve. Se state pensando a cosa serva uno zaino specifico per lo sci, due cose vanno considerate innanzitutto: gli accessori per chi pratica sci alpinismo, e la vestibilità anche per chi si dedica semplicemente alla discesa. 

Chi è abituato a salire con le pelli di foca sa che è essenziale avere la possibilità di alloggiare o fissare sci (per i tratti da percorrere a piedi), casco e gli spazi per stivare in maniera razionale gli strumenti di sicurezza e gli indumenti di ricambio. Soelden di Osprey offre tutta una serie di equipaggiamenti che rispondono perfettamente a queste esigenze. 

Poi c'è la discesa, e qui la sagomatura dello schienale e in generale l'ergonomia dello zaino lo rendono sempre perfettamente aderente alla schiena, anche quando ci si dimentica di allacciare le cinture superiore e inferiore. Questo fa la differenza per chi vuole godersi al massimo la discesa e a maggior ragione per chi scende trasportando pesi (come una fotocamera).

 

Ergonomicità, vestibilità, accessori

Nessuno in particolare

    Caratteristiche tecniche

    • 210D High Tenacity Nylon Shadowbox
    • Sistema di supporto lombare in schiuma perforata e materiale anti-neve morbido al tatto