Combe Vallon - Meribel

Come arrivare

E' necessario salire da Meribel Mottaret con la telecabina Plattieres e scendere alla seconda fermata intermedia. Da qui si procede verso sinistra sulla pista Bouvreuil sino alla partenza della telecabina Mont Vallon.

Descrizione

Una delle piste più spettacolari di Meribel è senza dubbio la pista Combe Vallon che scende dall'omonimo Mont du Vallon a 2950 m sino a 2100 metri di quota. Scenari stupendi ma soprattutto muri inebrianti accompagnano le discese degli appassionati. All'arrivo della telecabina si aprono dei bellissimi scorci sulle Alpi Francesi. Un breve falsopiano segue la linea della telecabina per poi porci subito ad un bivio. Alla tua destra trovi un muro mentre il falsopiano continua verso sinistra. Cosa scegliere? il muro naturalmente.. A questo punto la pista si immette in un canalone, continuando a divertire. Inizialmente la pista prosegue tra pendii scoscesi, rocce e pietraie tipiche delle alte quote. Poi la pista si allarga e si susseguono altri muri molto divertenti, questa vota contornati da arbusti e pini.

Informazioni

Località: Meribel
Les Trois Vallees
Quota di arrivo: 2100 m
Quota di partenza: 2950 m
Livello: Medie
Innevamento artificiale: No

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Video

Cartina

Comments

Inviato da Braza70 il 31 Dicembre 2007
Comment

Semplicemente favolosa, sempre ripida (ma non troppo...) e mai un momento di riposo. Da provare assolutamente!! Vista l'altitudine e l'esposizione, neve sempre OK!

Inviato da matisse73 il 25 Maggio 2012
Comment

una parola sola:SPETTACOLOSA!!

Les Trois Vallees e' poi un comprensorio magnifico!!

Inviato da Manuel il 2 Gennaio 2015
Comment

La prima volta che ho fatto questa pista (gennaio 2000)sono rimasto impressionato dalla qualità della neve e dalla battitura della pista.
Sembrava di sciare sul velluto.
L'ho ripetuta per ben due volte....mai una pista fino ad allora mi aveva entusiasmato così tanto.
La pendenza è sempre regolare, pista larga da curvoni lunghi e veloci.....Anche se si è allenati e si fanno curvoni continui da gigante, ci si deve fermare almeno una volta perché le gambe dopo un po' scottano!!
Secondo me è la miglior pista che ho fatto finora nella mia vita da sciatore!!!