Baqueira Beret
Catalogna | Spagna

Baqueira Beret


Voto medio: 4.1 (8 voti)  

Baqueira-Beret è la stazione invernale più importante dei Pirenei in Catalogna. E' situata sui Pirenei di Lleida, nella Val d´Aràn. Il comprensorio sciistico è formato da tre grandi zone: Baqueira, Beret e Bonaigua.

I 35 km delle piste dell'area sciistica di Baqueira scendono da Cap de Baqueira a 2500 m, fino al villaggio omonimo a 1500 m. 3 sono le nere, di cui una (Luis Arias) è lunga 2407 m mentre le altre non raggiungono il chilometro. Dal parcheggio di Baqueira 1500 un trasporto gratuito porta fino alle piste che stanno al centro dell'intero comprensorio. La zona di Beret è più adatta alle famiglie e presenta 52 km di piste di varia difficoltà tra cui una nera di 1651 m e lo stadio dello slalom. I percorsi scendono da Tuc de Costarjas a 2338 m, da Tuc deth Dossau a 2517 m, fino a Beret a 1850 m. I 31 km di piste di Bonaigua si snodano da Tuc de la Llanca e da Cap de la Peulla a 2320 m, nella parte estrema del comprensorio. Adatta ad ogni livello di sciatore, si possono trova...

Baqueira-Beret è la stazione invernale più importante dei Pirenei in Catalogna. E' situata sui Pirenei di Lleida, nella Val d´Aràn. Il comprensorio sciistico è formato da tre grandi zone: Baqueira, Beret e Bonaigua.

I 35 km delle piste dell'area sciistica di Baqueira scendono da Cap de Baqueira a 2500 m, fino al villaggio omonimo a 1500 m. 3 sono le nere, di cui una (Luis Arias) è lunga 2407 m mentre le altre non raggiungono il chilometro. Dal parcheggio di Baqueira 1500 un trasporto gratuito porta fino alle piste che stanno al centro dell'intero comprensorio. La zona di Beret è più adatta alle famiglie e presenta 52 km di piste di varia difficoltà tra cui una nera di 1651 m e lo stadio dello slalom. I percorsi scendono da Tuc de Costarjas a 2338 m, da Tuc deth Dossau a 2517 m, fino a Beret a 1850 m. I 31 km di piste di Bonaigua si snodano da Tuc de la Llanca e da Cap de la Peulla a 2320 m, nella parte estrema del comprensorio. Adatta ad ogni livello di sciatore, si possono trovare anche tre nere di cui una, la Manau, si stende per 2082 m mentre le altre sono brevi.

n tutto il demanio sciabile la neve artificiale copre 36 km su 120 km di piste. Per i principianti o per chi vuole migliorare le proprie capacità ci sono ben 18 scuole con 550 maestri. Gli amanti del fondo possono sciare su una pista di 7 km. Completano l'offerta uno snowpark, una pista da slittino, una pista per racchette, uno stadio per gare. A ciò bisogna aggiungere la grande ricchezza di luce e le temperature gradevoli anche nei mesi più freddi. E' possibile praticare l'eliski (tel. 636061517). L'après - ski offre una bella varietà dalle biciclette da neve, alle escursioni con le slitte trainate dai cavalli o dai cani, al centro termale. Fuori dalle piste sono molto frequentati i ristoranti che si trovano nelle vicinanze. A Vielha, capoluogo della Valle di Arán, c'è un palaghiaccio con pista di pattinaggio e piscina climatizzata che è il centro svago di riferimento della stazione sciistica.

L'areoporto più vicino alla località è a Lleida - Alguaire a 130 km di distanza.

continua a leggere

33 impianti

0 funivie
20 seggiovie
12 skilift
1 cabinovie
0 funicolari
0 tapis roulant

2510

1500

Intero Giornaliero
59.00€

Dettagli

Ultimo aggiornamento

Impianti aperti
NP su NP
Piste aperte
NPkm su NP
Neve
Min: NPcm
Max: NPcm

Dettagli

Piste facili: 42 piste - 56 km
Piste medie: 29 piste - 54 km
Piste difficili: 7 piste - 10 km
Sciatori principianti: 0%
Sciatori intermedi: 100%
Sciatori esperti: 0%

 Sciatori principianti
 Sciatori intermedi
 Sciatori esperti

Prenotazioni a Baqueira Beret

BAQUEIRA BERET
Webcam

Articoli Promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Foto Baqueira Beret

Fotogallery Baqueira Beret

Video Baqueira Beret

Video di Baqueira Beret

Comments

Inviato da Ramon il 30 Gennaio 2015
Comment

Sono andato a sciare varie volte, uno spettacolo, poche code , neve eccezionale !!!