Briciole di pane
Cosa regalare a Natale a un appassionato di sci
Cosa regalare a un appassionato di sci? Non sapete dove sbattere la testa e volete qualche consiglio? Ecco alcune idee regalo tra cui prendere spunto da regalare a un amante dello sci e della montagna, sia che sia uomo sia che sia donna. Abbiamo pensato di darvi qualche consiglio per il periodo natalizio ma naturalmente potrebbero essere validi anche per altre ricorrenze come per esempio un compleanno. E soprattutto abbiamo pensato a varie fasce di prezzo, da oltre 1000 euro sino a scendere a poche decine di euro. Non ti bastano le idee sotto o sei in ritardo? Allora dai un'occhiata anche alle idee last minute per un regalo che farà di sicuro felice uno sciatore.
Pontedilegno Tonale
Cosa c'è di meglio che regalare a uno sciatore una giornata di sci? Se poi è una giornata (o più) nel comprensorio Pontedilegno Tonale, con 100 km di piste e dove si scia bene fino a maggio grazie alle piste a 3000 metri del ghiacciaio Presena, allora il regalo non potrà che essere super apprezzato.
Regalare uno skipass Pontedilegno Tonale è semplicissimo, basta andare qui e seguire le istruzioni.
Un soggiorno diverso in un agriturismo dell'Alto Adige
Un regalo per una vacanza in montagna a contatto con la natura? Perché non regalarsi un soggiorno in un agriturismo in Alto Adige? Provate a dare un'occhiata all’offerta di Gallo Rosso: centinaia di agriturismi e masi pronti ad accogliervi e farvi vivere un’esperienza unica!
Sotto i 200 euro
Questo è un regalo per veri nerd. Un modellino di seggiovia o di cabinovia che riproduce fedelmente gli impianti di risalita che troviamo in montagna. Il modellino è perfettamente funzionante ed azionato da un motore elettrico.
Qui trovi i migliori modellini
Guanti da sci top
I guanti sono uno degli accessori più importanti nello sci. Devono tenere caldo, ovviamente, ma anche essere comodi da infilare, sfilare e abbracciare l'impugnatura del bastoncino nel modo ottimale. Se poi hanno un bel colpo d'occhio, meglio ancora. Questo guanto del celebre brand Reusch ha un look racing, comfort perfetto per mani al caldo e presa sicura sui bastoncini.
Settimana bianca Playmobil
I vostri bambini (ma potrebbe piacere anche a chi è più cresciuto) ne saranno entusiasti. Prima di partire per la settimana bianca potranno trovare sotto l'albero tutto l'occorrente per giocare a quello che faranno davvero dopo qualche giorno, ovvero andare a sciare. Mamma con gli sci, bimbo con lo snowboard. E il papà? E' anche lui uno sciatore ma va acquistato a parte. Volendo c'è anche il rifugio della Playmobil.
Lego, stazione sciistica
I vostri figli preferiscono il Lego? Niente paura anche la casa danese che produce i celebri mattoncini ha un regalo a tema sci. In questo caso, anzi, in una sola scatola avrete un'intera stazione sciistica con gli sciaotori, il rifugio e anche l'elicottero per il soccorso.
Sotto i 60 euro
Bando alle ciance, questo è il classico regalo utile. Una giornata di sci in uno dei comprensori che fanno parte della "famiglia" di Snowit.
Regalando uno skipass farai sicuramente felice qualsiasi amico o parente che ami sciare.
Un libro sullo sci
Infine il classico regalo che, se ben pensato per la persona che lo riceve, non può che far piacere. Leggere apre la mente e studiare la storia dello sci o di alcuni dei suoi storici personaggi, da Thoeni a Svindal passando per Tomba e Ghedina, è un piacere per ogni appassionato. Qui trovi 10 libri sullo sci tra cui puoi scegliere.
di Andrea Greco