Cosa regalare a Natale a un appassionato di sci

Cosa regalare ad un appassionato di sci? Non sapete dove sbattere la testa e volete qualche consiglio? Ecco alcune idee regalo tra cui prendere spunto da regalare ad un amante dello sci e della montagna, sia che sia uomo sia che sia donna. Abbiamo pensato di darvi qualche consiglio per il periodo natalizio ma naturalmente potrebbero essere validi anche per altre ricorrenze come per esempio un compleanno. E soprattutto abbiamo pensato a varie fasce di prezzo, da oltre 1000 euro sino a scendere a poche decine di euro. Non ti bastano le idee sotto o sei in ritardo? Allora dai un'occhiata anche alle idee last minute per un regalo che farà di sicuro felice uno sciatore.

CONTINUA
Sci Rossignol Elite LT Ti + attacchi

Sci Rossignol Elite LT Ti + attacchi

Sci Rossignol Elite LT Ti + attacchi
Fascia di prezzo in promozione, sotto gli 800 euro

Gli Sci Rossignol Elite LT, qui in versione 20/21 e quindi venduti a meno di 700 euro, sono attrezzi delle gamma race, direttamente derivati dagli attrezzi di Coppa del mondo ma con geometrie studiate per lo sciatore non agonistico ma che cerca comunque le performance in pista. LT signfica "long turn", si adattano quindi ad ampi curvoni in conduzione, insomma del GS commerciali. Li abbiamo visti in Coppa del mondo ai piedi, tra gli altri, di Federica Brignone ed Hinerik Kristoffersen.

 Acquistali qui

Piumino
Fascia di prezzo sotto i 500 euro

Un piumino Colmar per la tua lei, che sarà senza dubbio la più stilosa in città ma anche in pista. Oltre a contenuti tecnici all'avanguardia i capi sci Colmar da donna hanno anche uno stile e un taglio unico.
Acquistala qui

Un soggiorno diverso in un agriturismo dell'Alto Adige
Fascia di prezzo 200 - 500 euro

Un regalo per una vacanza in montagna a contatto con la natura? Perché non regalarsi un soggiorno in un agriturismo in Alto Adige? Provate a dare un'occhiata all’offerta di Gallo Rosso: centinaia di agriturismi e masi pronti ad accogliervi e farvi vivere un’esperienza unica!

Una settimana bianca nel 3 Cime Dolomiti

E perché non regalare o regalarsi un soggiorno 3Zinnen? (qui le offerte) Ad aspettarvi: frizzanti giornate invernali e, quando apriranno, piste preparate alla perfezione. I zona si trovano tra l'altro innumerevoli piste per lo sci di fondo e tutta l'accoglienza tipica delle valli dolomitiche. 

Sotto i 200 euro
Un modellino di funivia

Questo è un regalo per veri nerd. Un modellino di seggiovia o di cabinovia che riproduce fedelmente gli impianti di risalita che troviamo in montagna. Il modellino è perfettamente funzionante ed azionato da un motore elettrico. Noi di dovesciare chiaramente ne abbiamo uno e se ci avete fatto visita a Skipass avete potuto vedere il modellino con i vostri occhi.

Acquistalo qui

Acquista anche i veicoli aggiuntivi.

Casco da sci Poc Fornix Spin

Casco da sci Poc Fornix Spin

Casco da sci Poc Fornix Spin
Fascia prezzo 150-200 euro

Un casco altamente protettivo ma molto confortevole e dal classico stile Poc? Ecco qualche proposta in vari colori per sciate in tranquillità e stile. Lo stile minimal scandinavo e le varie colorazioni ben si adatteranno al vostro outfit sulla neve. In più, se non lo sapete, a partire da gennaio il casco sarà obbligatorio per tutti i minorenni. Può essere quindi il regalo giusto per vostro figlio adolescente "malato di sci".

Acquistalo qui

Guanti da sci top
Fascia di prezzo 150 - 200 euro

Un pezzo di storia dello sci. Questo guanto realizzato in stretta collaborazione con il vincitore di sette coppe del mondo, Marcel Hirscher, è realizzato in pelle di capra di alta qualità con vestibilità aderente e sportiva, comfort eccellente, sensibilità tattile, presa e protezione affidabile. Testato per voi

Acquistali qui

Lezione di sci
Prezzo sotto i 50 euro

Per chi invece vuole spendere un po' meno perché non regalare una lezione di sci a chi già scia e vuole perfezionarsi o chi invece non ha mai provato l'ebrezza e grazie al vostro pensiero potrebbe iniziare ora? Prezzi a partire da 30 euro e prenotabile on line

Gatto delle nevi Playmobil
Sotto i 100 euro

I vostri bambini (ma potrebbe piacere anche a chi è più cresciuto) ne saranno entusiasti. Il gatto delle nevi di Playmobil unisce la passione per il gioco con con quella dello sci. Un regalo di certo originale e che può essere integrato con una serie di ulteriori personaggi come lo sciatore, la funivia o addirittura il rifugio. Ovviamente poi bisogna portare il tutto in montagna per giocare su neve vera.

Acquistalo qui

Lego, stazione sciistica
100 euro

I vostri figli preferiscono il Lego? Niente paura anche la casa danese che produce i celebri mattoncini ha un regalo a tema sci. In questo caso, anzi, in una sola scatola avrete un'intera stazione sciistica con gli sciaotori, il rifugio e anche l'elicottero per il soccorso.

Acquistalo qui

Sotto i 60 euro
Uno skipass è il regalo perfetto

Bando alle ciance, questo è il classico regalo utile. Una giornata di sci in uno dei comprensori che fanno parte della "famiglia" di Snowit.

Acquistano uno skipass a data aperta farai sicuramente felice qualsiasi amico o parente che ami sciare. Il tutto direttamente online e comprensivo di Snowit card su cui potrà caricare il pass e utilizzarlo il giorno che preferisce.

Berretto Eisbar
Sotto i 50 euro

Un cappello, con il logo del celebre marchio austriaco Eisbar, sarà un regalo di certo gradito da ogni appassionato. Questi berretti, con simpatico pompon sono colorati, caldi e non irritano. Un must have.

Acquistalo qui

Un libro sullo sci
sotto i 30 euro

Infine il classico regalo che, se ben pensato per la persona che lo riceve, non può che far piacere. Leggere apre la mente e studiare la storia dello sci o di alcuni dei suoi storici personaggi, da Thoeni a Svindal passando per Tomba e Ghedina, è un piacere per ogni appassionato. Qui trovi 10 libri sullo sci tra cui puoi scegliere.

di Andrea Greco

Articoli promozionali

3 Cime/3 Zinnen Dolomiti in inverno - Emozioni indimenticabili

Cinque montagne collegate, ognuna con il proprio carattere unico. I nostri impia... CONTINUA
Nell’abbraccio dell’inverno col “Gallo Rosso”

Sul sito www.gallorosso.it è possibile scegliere gli agriturismi “Gallo Rosso... CONTINUA
SI TORNA IN PISTA A SAN MARTINO DI CASTROZZA

L’inverno in montagna è qualcosa di speciale. Anche nel comprensorio di San M... CONTINUA
Come risparmiare acquistando lo skipass

Quante volte ti è capitato di voler andare a sciare, ma il tuo primo pensiero e... CONTINUA
CheckYeti: Trovare la migliore scuola di sci non è mai stato così facile

Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl... CONTINUA
ALPE CIMBRA, un inverno su misura per tutta la famiglia

Tutto è pronto sulla Skiarea Alpe Cimbra, in Trentino, per una lunga stagione d... CONTINUA