Briciole di pane
Cosa regalare a Natale a un appassionato di sci
Cosa regalare ad un appassionato di sci? Non sapete dove sbattere la testa e volete qualche consiglio? Ecco alcune idee regalo tra cui prendere spunto da regalare ad un amante dello sci e della montagna, sia che sia uomo sia che sia donna. Abbiamo pensato di darvi qualche consiglio per il periodo natalizio ma naturalmente potrebbero essere validi anche per altre ricorrenze come per esempio un compleanno. E soprattutto abbiamo pensato a varie fasce di prezzo, da oltre 1000 euro sino a scendere a poche decine di euro. Non ti bastano le idee sotto o sei in ritardo? Allora dai un'occhiata anche alle idee last minute per un regalo che farà di sicuro felice uno sciatore.
CONTINUAPontedilegno Tonale
Cosa c'è di meglio che regalare a uno sciatore una giornata di sci? Se poi è una giornata (o più) nel comprensorio Pontedilegno Tonale, con 100 km di piste e dove si scia bene fino a maggio grazie alle piste a 3000 metri del ghiacciaio Presena, allora il regalo non potrà che essere super apprezzato.
Regalare uno skipass Pontedilegno Tonale è semplicissimo, basta andare qui e seguire le istruzioni.
SCOPRI LA LOCALITÀRossignol Forza 70
Rossignol Forza 70 + attacchi
La prima è facile, un paio di sci. Certo sono un po' cari, ma vuoi mettere il figurone che farai? Gli Sci Rossignol Forza 70, sono la novità 2023/2024 del brand francese che introduce un concetto rivoluzionario. 70 non è una delle geometrie dello sci quanto l'angolo che si può raggiungere in piega! Uno sci nato per carvare che promette gran divertimento in pista.
Piumino
Un piumino Colmar per la tua lei, che sarà senza dubbio la più stilosa in città ma anche in pista. Oltre a contenuti tecnici all'avanguardia i capi sci Colmar da donna hanno anche uno stile e un taglio unico. Con un solo capo al caldo in città e in montagna.
Un soggiorno diverso in un agriturismo dell'Alto Adige
Un regalo per una vacanza in montagna a contatto con la natura? Perché non regalarsi un soggiorno in un agriturismo in Alto Adige? Provate a dare un'occhiata all’offerta di Gallo Rosso: centinaia di agriturismi e masi pronti ad accogliervi e farvi vivere un’esperienza unica!
Una settimana bianca nel 3 Cime Dolomiti
E perché non regalare o regalarsi un soggiorno 3Zinnen? (qui le offerte) Ad aspettarvi: frizzanti giornate invernali e, quando apriranno, piste preparate alla perfezione. I zona si trovano tra l'altro innumerevoli piste per lo sci di fondo e tutta l'accoglienza tipica delle valli dolomitiche.
Sotto i 200 euro
Questo è un regalo per veri nerd. Un modellino di seggiovia o di cabinovia che riproduce fedelmente gli impianti di risalita che troviamo in montagna. Il modellino è perfettamente funzionante ed azionato da un motore elettrico. Noi di dovesciare chiaramente ne abbiamo uno e se ci avete fatto visita a Skipass avete potuto vedere il modellino con i vostri occhi.
Casco da sci Poc Fornix Spin
Casco da sci Poc Fornix Spin
Un casco altamente protettivo ma molto confortevole e dal classico stile Poc? Ecco qualche proposta in vari colori per sciate in tranquillità e stile. Lo stile minimal scandinavo e le varie colorazioni ben si adatteranno al vostro outfit sulla neve. In più, se non lo sapete, a partire da gennaio il casco sarà obbligatorio per tutti i minorenni. Può essere quindi il regalo giusto per vostro figlio adolescente "malato di sci".
Reusch
Guanti da sci top
I guanti sono uno degli accessori più importanti nello sci. Devono tenere caldo, ovviamente, ma anche essere comodi da infilare, sfilare e abbracciare l'impugnatura del bastoncino nel modo ottimale. Se poi hanno un bel colpo d'occhio, meglio ancora. Questo guanto del celebre brand Reusch offre un rapporto qualità presso davvero imbattibile, fate un giro nei negozi e ve ne renderete contro.
Lezione di sci
Per chi invece vuole spendere un po' meno perché non regalare una lezione di sci a chi già scia e vuole perfezionarsi o chi invece non ha mai provato l'ebrezza e grazie al vostro pensiero potrebbe iniziare ora? Prezzi a partire da 30 euro e prenotabile on line
Settimana bianca Playmobil
I vostri bambini (ma potrebbe piacere anche a chi è più cresciuto) ne saranno entusiasti. Prima di partire per la settimana bianca potranno trovare sotto l'albero tutto l'occorrente per giocare a quello che faranno davvero dopo qualche giorno, ovvero andare a sciare. Mamma con gli sci, bimbo con lo snowboard. E il papà? E' anche lui uno sciatore ma va acquistato a parte. Volendo c'è anche il rifugio della Playmobil.
Lego, stazione sciistica
I vostri figli preferiscono il Lego? Niente paura anche la casa danese che produce i celebri mattoncini ha un regalo a tema sci. In questo caso, anzi, in una sola scatola avrete un'intera stazione sciistica con gli sciaotori, il rifugio e anche l'elicottero per il soccorso.
Sotto i 60 euro
Bando alle ciance, questo è il classico regalo utile. Una giornata di sci in uno dei comprensori che fanno parte della "famiglia" di Snowit.
Regalando uno skipass farai sicuramente felice qualsiasi amico o parente che ami sciare.
Berretto Eisbar
Un cappello, con il logo del celebre marchio austriaco Eisbar, sarà un regalo di certo gradito da ogni appassionato. Questi berretti, con simpatico pompon sono colorati, caldi e non irritano. Un must have.
Un libro sullo sci
Infine il classico regalo che, se ben pensato per la persona che lo riceve, non può che far piacere. Leggere apre la mente e studiare la storia dello sci o di alcuni dei suoi storici personaggi, da Thoeni a Svindal passando per Tomba e Ghedina, è un piacere per ogni appassionato. Qui trovi 10 libri sullo sci tra cui puoi scegliere.
di Andrea Greco