Furggen

Descrizione

Furggrat, colle di Furggen (3492):
Nel quadrante nord, ai piedi del Cervino e’ possibile risalire i vecchi tracciati della funivia Furggen, ad impianti aperti si puo’ sfruttare da Plain Maison la seggiovia Pancheron risalendo poi con pelli o ciaspole i pendii sulla destra della pista 9Bis in direzione del Cervino. Raggiunta la prima piana e’ possibile tenersi a sinistra e raggiungere il bivacco Bossi al colle di Furggen oppure risalire completamente il Ghiacciaio della Forca raggiungendo il vecchio arrivo della Funivia Furggen.
Entrambi gli itinerari necessitano di materiali e preparazione sportiva compatibili con dislivelli e sviluppi scialpinistici in salita.

Informazioni

Località: Breuil Cervinia
Categoria: Sciatore esperto
Sub categoria: Fuoripista più lunghi
Difficoltà: Passaggi finali su possibile ghiaccio, ramponi fortemente consigliati
Dislivello discesa: 1490 m
Prossimità: No
Impianti: No

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA