AO | Valle d'Aosta

Breuil Cervinia


Voto medio: 4 (475 voti)  

Il comprensorio sciistico di Breuil Cervinia é tra i più grandi e spettacolari d'Italia: 350 km di piste si snodano tra stupende montagne (tra cui Cervino e Monte Rosa) e collegano le località italiane di Cervinia e Valtournenche  con la svizzera Zermatt  nella ski area Matterhorn Ski Paradise (Cervino in tedesco è detto Matterhorn). Attenzione: per valicare il confine occorre un documento d'identità valido e lo skipass con l'estensione per il versante svizzero.

Per la sola Cervinia si annoverano 46 piste per 150 km. Tra le piste per lo sci alpino degna di nota è la Ventina, lunga 11 km, che percorrendo l'omonimo ghiacciaio scende dal Plateau Rosà fino a Cervinia, a 2000 m. I pendii sono principalmente piuttosto dolci, sono poche le piste veramente difficili. Fanno eccezione la nera del Cervino nella zona del Cretaz e l'area Cielo Alto. Interessante l'itinerario sciistico sui ghiacci perenni del Theodulo. Per gli amanti dello snowboard, a Plan Maison, c'è l'Indian Park. Ottimo è ...

Il comprensorio sciistico di Breuil Cervinia é tra i più grandi e spettacolari d'Italia: 350 km di piste si snodano tra stupende montagne (tra cui Cervino e Monte Rosa) e collegano le località italiane di Cervinia e Valtournenche  con la svizzera Zermatt  nella ski area Matterhorn Ski Paradise (Cervino in tedesco è detto Matterhorn). Attenzione: per valicare il confine occorre un documento d'identità valido e lo skipass con l'estensione per il versante svizzero.

Per la sola Cervinia si annoverano 46 piste per 150 km. Tra le piste per lo sci alpino degna di nota è la Ventina, lunga 11 km, che percorrendo l'omonimo ghiacciaio scende dal Plateau Rosà fino a Cervinia, a 2000 m. I pendii sono principalmente piuttosto dolci, sono poche le piste veramente difficili. Fanno eccezione la nera del Cervino nella zona del Cretaz e l'area Cielo Alto. Interessante l'itinerario sciistico sui ghiacci perenni del Theodulo. Per gli amanti dello snowboard, a Plan Maison, c'è l'Indian Park. Ottimo è anche l'innevamento; grazie all'altezza delle piste la neve si mantiene sempre in ottimo stato e permette anche lo sci estivo, sul Plateau Rosà, con 26,5 km di piste. Fortunatamente il turista non dovrà soffrire il freddo grazie alla presenza di 2 ovovie, 5 seggiovie coperte ed una funivia con una capienza di 140 persone. Nel corso degli anni Cervinia è stata interessata da un importante processo di razionalizzazione degli impianti che ha portato ad una considerevole riduzione del loro numero cercando di mantenere la medesima area sciabile grazie ad impianti più lunghi e non duplicati.

Per il fondo vi sono 3 km di piste a Breuil-Cervinia, a 2050 m, all'ingresso del paese; a Valtournenche, in località Champlève (1524 m), si trova un anello di circa 4 Km. La pista di fondo di Maen, infine, (frazione a 3 km da Valtournenche) si snoda per 6,5 km su un percorso di neve naturale.Per informazioni contattare lo Sci Club Cervino Valtournenche +39 0166 945100     

Il paese di Cervinia offre molte opportunità: dallo snow bike al kite surf, dalla motoslitta all'eliski, ai centri benessere, alla vita notturna. Solo l' architettura delle costruzioni della cittadina non è delle migliori.

continua a leggere

64 impianti

9 funivie
20 seggiovie
13 skilift
12 cabinovie
5 funicolari
5 tapis roulant

3500

2050

Intero Giornaliero
48.00€

Dettagli

Ultimo aggiornamento 21 Gennaio 2019

Impianti aperti
15 su 15
Piste aperte
88,36km su 92
Neve
Min: 70cm
Max: 185cm

Dettagli

Piste facili: 26 piste - 70 km
Piste medie: 76 piste - 188 km
Piste difficili: 10 piste - 56 km
Sciatori principianti: 34%
Sciatori intermedi: 49%
Sciatori esperti: 16%

 Sciatori principianti
 Sciatori intermedi
 Sciatori esperti
lun sereno -15--10
mar sereno -22--11
mer neve -22--12
gio sereno -17--11
ven poco nuvoloso -17--13
sab sereno -17--7
dom neve -12--7
Dettagli

Prenotazioni Breuil Cervinia

Booking.com

Articoli Promozionali

COLMAR - La neve come stile di vita

La collezione dell'inverno è connotata da una scelta di "campo': in and off pis... CONTINUA
La stagione invernale 2018/2019 in Friuli Venezia Giulia

I poli del Friuli Venezia Giulia rimangono i più competitivi nei prezzi di tutt... CONTINUA
CheckYeti: Trovare la migliore scuola di sci non è mai stato così facile

Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl... CONTINUA
Monterosa, un segreto da scoprire. E sci gratis

Un territorio selvaggio, paesi che sembrano usciti dal mondo delle fiabe, un com... CONTINUA
Scia in Trentino a prezzi imbattibili

Anche quest'anno tornano in Valsugana & Lagorai le settimane bianche low cos... CONTINUA
FISI E SNOWIT PRESENTANO FISI FUN CARD, IL NUOVO IRRINUNCIABILE PASS PER GLI APPASSIONATI DI MONTAGNA

  In un’unica card: sconti fino al 25% per sciatori e snowboarder nell... CONTINUA

Foto di Breuil Cervinia

Fotogallery Breuil Cervinia

Video di Breuil Cervinia

Video di Breuil Cervinia

Comments

Commento

Bellissimi panorami di alta montagna. E' un riferimento per le sciate di inizio e fine stagione, quando altrove non c'è neve qui sei sicuro di trovarla!

Commento

Localitá fantastica, paradiso dello sci a tutti i livelli, panorami mozzafiato. Un comprensorio da "provare" assolutamente!

Commento

Cervinia è un posto splendido per trascorrere giornate di PECCATO CHE IL GIORNO 30 GENNAIO CAUSA VENTO HANNO DOVUTO CHIUDERE GLI IMPIANTI E DOPO UNA SOLA DISCESA MI HANNO "FREGATO " 169 € 2 ADULTI E 3 JUNIOR

Commento

Cervinia e' il top!!! Matterhorn ski Paradise eccellente in tutto!!!
Aggiungendo magari anche un bell'albergo con spa un sogno diventa realtà.
Eccellente
W valle d'aosta
Abbasso il Trentino alto Adige

Commento

Piste ok, ma dagli altoatesini devono imparare il rispetto della natura. Tralicci di skilift fermi da 40 anni ancora in bella vista, la decrepita stazione della funivia e la buona parte degli alberghi del centro che possono entrare diritti nell'elenco degli ecomostri.....

Commento

È il posto dove si scia meglio in Italia. Chi ha voglia di un grande albergo con spa vada all'Hermitage

Commento

Panorami strepitosi, con il punto piu alto (piccolo Cervino) che supera i 3800..piste abbastanza belle, magari un po facili se siete buoni sciatori. Organizzazione nei rifugi molto carente. Per concludere direi tappa da collezionare, ma nel complesso (visti anche i prezzi) ne ha di strada da fare per arrivare al Trentino

Commento

Altezza ed esposizione facilità giornate fredde e ventose, motivo per il quale spesso alcuni collegamenti sono chiusi. Neve ben lavorata, piste sufficientemente facili, panorami mozzafiato. Consigliato sciata relax con famiglia, ma per divertirsi con un po' di adrenalina mancano un bel paio di piste tirate tirate. Nel complesso costo skypass giustificato seggiovie recenti con coperture, sicuramente una tappa da fare.

Commento

bel bosto certamente ma per arrivarci bisogna percorrere, almeno fino a maggio 2018 poi non sono piu passato,una strada piena di buchi x non dire di voragini roba da lasciarci i cerchioni x strada ...da vergogna!!!!!!

Aggiungi un commento

Discussioni su Breuil Cervinia