27 Defy - Tracciato non battuto a La Thuile

Come arrivare

Da La Thuile telecabina Les Suches, poi seggiovia Chaz Dura Express. Percorri il primo tratto della 7 sino alla partenza della seggiovia Tourasse - Belvedere. All'arrivo vedrai di fronte a te il monte Belvedere e alla tua destra la rete di protezione. Tra la montagna e la rete di protezione c'è uno stretto passaggio: la pista inizia lì.

Descrizione

La Thuile ha una sola pista non battuta, la n. 27. Di fatto viene sempre dichiarata chiusa ed è stato anche tolto il cartello all'inizio della pista. Ma sulle cartine continua ad essere segnata e la rete di protezione al Belvedere lascia giusto lo spazio per lasciar passare gli sciatori più coraggiosi. Non è particolarmente lunga, solo 1050 metri per 320 di dislivello. Ma la pendenza massima arriva al 72%.

La pista inizia con un attraversamento verso sinistra del canalone. Poche decine di metri e poi si inizia a scendere in mezzo al canalone tenendo i roccioni alla propria sinistra. La prima parte è la più tecnica e le gobbe rendono tutto più difficile. Ad un certo punto le rocce alla tua sinistra finiscono ed è così possibile sia scendere dritto sino all'incrocio con la pista 7, sia virare verso sinistra proprio sotto i roccioni della foto a lato. Un breve taglio verso sinistra e poi si scende di nuovo sino all'incrocio, un po' più a valle con la pista n. 7 o addirittura sino alla pista 23 vicino alla partenza della seggiovia Piccolo San Bernardo.

NEVE: generalmente farinosa ma non battuta. La pista non è particolarmente esposta al sole ma non viene curata e il fondo ha molti sassi. La consigliamo solo nel caso di buon innevamento prestando però attenzione al pericolo valanghe.

Informazioni

Località: La Thuile
Espace San Bernardo
Quota di arrivo: 2320 m
Quota di partenza: 2640 m
Lunghezza: 1050 m
Tipo pista: Neve fresca
Livello: Difficili
Innevamento artificiale: No

Articoli promozionali

Alpe Cimbra paradiso dell'outdoor

L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone e Lusérn in Trentino si trasformano da mag... CONTINUA
Un pezzo di paradiso allo Sport Hotel Panorama

Alle porte delle Dolomiti di Brenta, sull’altopiano della Paganella, un luogo ... CONTINUA

Video

Cartina

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.