AUSTRIA - La ripresa del turismo è prevista per marzo

18 Gennaio 2021

© Fotografia - Gerthard Berger - Stubai


Il governo austriaco ha esteso fino al 7 febbraio il lockdown. In Austria le località sciistiche possono rimanere aperte, nonostante alcune abbiano deciso di desistere, per i residenti.

Qui sono state implementate anche misure di sicurezza più restrittive rispetto alla norma, come l'obbligo di mascherina FFP2 per frequentare alcuni luoghi e la distanza interpersonale di 2 metri. Secondo quanto riferisce l'associazione turistica del Tirolo il turismo potrà - presumibilmente - riprendere solo con il mese di marzo quando si pensa di poter riaprire ristoranti e alberghi, attualmente chiusi. E' vero che il lockdown recentemente esteso in Austria vale fino al 7 febbraio ma dopo quella data sarà data precedenza a una riapertura, graduale, dei settori scolastico e commerciale.

Gli impianti possono rimanere aperti, dicevamo, ma gli alberghi chiusi obbligano la frequentazione solo da parte di sciatori "mordi e fuggi" e residenti in Austria, visto che per chi arriva dall'estero (esclusi pochi paesi dove i contagi sono bassissimi) c'è l'obbligo di osservare 10 giorni di quarantena (tuttavia è possibile fare un tampone a proprie spese dopo 5 giorni). Chi arriva in Austria per lavoro non è invece sottoposto a quarantena obbligatoria se è in possesso di un test negativo.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
18 Gennaio 2021

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo