CRANS MONTANA - Goggia, la discesa è “cosa sua”. Brignone e Delago in top 10

22 Gennaio 2021

© Fotografia - Gepa Atomic - Sofia Goggia


Sofia Goggia si prende anche Crans Montana. Ennesima superba prestazione dell'azzurra che conquista la terza discesa libera consecutiva dimostrando la continuità dei giorni migliori. Dopo Val d’Isere e St. Anton, Sofia morde anche la pista Mont Lachaux di Crans Montana con una gara a cui, alla solita grinta, ha aggiunto anche grande concentrazione. Sofia Goggia conquista così la vittoria numero 10 in Coppa del mondo dominando letteralmente la stagione della discesa libera: 3 vittorie su 4 gare e un secondo posto per soli 11 centesimi.

“Oggi ho avuto un mix di emozioni perché durante tutta la discesa ho beccato tanto vento, quando ho visto che ero davanti ero contenta ma non avrei mai detto che avrei vinto. Dopo l’interruzione il vento è calato ma la neve è peggiorata e questo forse mi ha aiutato un po’. Oggi la pista era stata accorciata quindi non c’erano tanti punti in cui fare la differenza, ho dato tutto ed è andata bene”.

Alle spalle di Sofia un’ottima Ester Ledecka che accusa un ritardo di 20 centesimi e al terzo posto una sempre più concreta e convincente Breezy Johnson (+0,57). Dopo il trio di testa i distacchi si fanno subito pesanti, Vlhova, ottima quarta, è a 89 centesimi, Jasmine Flury, quinta, a 95.

Anche oggi è grande Italia al di là della vittoria: anche Federica Brignone e Nicole Delago conquistano infatti la top 10 classificandosi rispettivamente nona e decima. Poco distanti con il 12 esimo tempo c’è Elena Curtoni e con il 15 esimo Laura Pirovano. Lontana invece Marta Bassino, 30 esima, mentre Francesca Marsaglia dopo una buona partenza ha saltato una porta.

Domani si corre ancora in discesa libera a Crans, inutile dire che tutti gli occhi saranno puntati su Sofia Goggia.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
22 Gennaio 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Crans Montana

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo