KILLINGTON - Holdener - Swenn Larsson vittoria in condivisione, Rossetti e Brignone a punti

27 Novembre 2022


Wendy Holdener e Anna Swenn Larrson vincono a pari merito lo slalom di Killington. E’ la prima vittoria in slalom per entrambe le atlete che sfruttano una seconda manche abulica di Shiffrin che non è riuscita a confermare il primo posto della discesa iniziale.

Mikaela Shiffrin, dopo i due successi di Levi e 5 vittorie consecutive sulla pista Superstar di Killington, chiude al quinto posto. Sul gradino più basso del podio c’è l’austriaca Katharina Truppe (+0,22).

Dopo due vittorie in gare “meno nobili” come il parallelo e la combinata (due), Holdener vince finalmente uno slalom, omaggio alla classe cristallina dell’elvetica. Per la svedese Swenn Larsson è la prima vittoria pesante dopo due medaglie iridate. Seguono Vlhova, Shiffrin, Tviberg, Bucik, Gritsch, capace di recuperare addirittura 22 posizioni nella seconda manche dove ha fatto registrare il miglior tempo, Popovic e Hector che chiude la top 10.

Torna a fare punti Marta Rossetti, da troppo fuori dalle migliori. L’azzurra con una seconda manche convincente è riuscita ad agguantare la top 20 chiudendo in 18 esima posizione. Bene anche Federica Brignone che, complici le varie atlete che non hanno concluso la prova, ha chiuso al 24 esimo posto.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM 

di Redazione DoveSciare.it
27 Novembre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Killington

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo