3Tre, inizia il countdown per il 7 gennaio 2026, possibile rinnovo per altri 5 anni
28 Agosto 2025

© Fotografia - Marketing Comunicazione 3Tre
E' iniziato con il sopralluogo di rito della FIS il conto alla rovescia in vista della 72 esima edizione della 3Tre. La classicissima gara di slalom speciale che si disputa sul Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio e che anche quest'anno sarà a gennaio. E buone notizie sono arrivate proprio dalla Federsci che proporrà la conferma della gara fino al 2031.
L'appuntamento è per mercoledì 7 gennaio 2026, come sempre in notturna, con le due manche in programma alle 17:45 e alle 20:45.
“La 3Tre è la Mecca dello slalom - ha spiegato Markus Waldner - una gara che negli anni ha saputo confermarsi su livelli tecnici e organizzativi d’eccellenza, premiata ogni anno da una grande cornice di pubblico e da un’atmosfera unica. Edizione dopo edizione, Madonna di Campiglio conferma la grande qualità delle sue figure in pista, e continua a crescere anche fuori pista, sia nei giorni dell’evento che in un percorso di marketing e comunicazione in avvicinamento ambizioso e dal respiro internazionale. Anche per questo, nel progetto del calendario fino alla stagione 2030/2031 che presenteremo al meeting di Zurigo la 3Tre rimane una certezza.”
All'ispezione erano presenti Janez Hladnik (Race Director della Coppa del Mondo per le discipline tecniche), Massimo Rinaldi in rappresentanza della FISI e una delegazione del Comitato 3Tre, guidata dal Presidente Lorenzo Conci che ha sottolineato come “I feedback ricevuti dalla FIS, e l’importante notizia anticipataci da Markus Waldner, ci restituiscono ulteriore entusiasmo per questo percorso che è già ricominciato, e per gli intensi mesi di preparativi che ci attendono”.