Obiettivo Soelden, il 25 e 26 ottobre inizia la Coppa del mondo 25/26
09 Ottobre 2025

© Fotografia - Pentaphoto - Pista Rettenbach
E' iniziato il conto alla rovescia in vista della prima tappa della Coppa del mondo di sci alino 2025/2026. Il calendario della stagione agonistica inizia, come di consueto, a Soelden, in Austria, sulle nevi del ghiacciaio Rettenbach.
E come sempre a inaugura la stagione è un doppio gigante, femminile, previsto per sabato 25 ottobre seguito da quello maschile domenica 26. La gara si svolge sul ghiacciaio Rettenbach su una pista con 370 metri di dislivello con la partenza situata a quota 3040 metri e arrivo a 2670. Qui si corre fin dal 1993 e lo scorso anno Federica Brignone inizio con una vittoria la stagione che la portò a vincere la seconda Coppa del mondo. Quest'anno non ci sarà a causa dell'infortunio subito poi nel finale della scorsa stagione.
La squadra di gigante azzurra è invece recentemente tornata sulle Alpi sopo la trasferta sudamericana e per l’11 ottobre è previsto un ritiro proprio a Sölden (Austria) dove si proverà pista dell'esordio stagionale. Il dt Massimo Carca ha convocato Luca De Aliprandini, Alex Vinatzer, Filippo Della Vite, Giovanni Franzoni, Stefano Pizzato e Davide Seppi che rimarrano in Tirolo fino al 15 ottobre.