L’Alpine Hotel Gran Fodá di San Vigilio di Marebbe diventa biohotel

05 Novembre 2025


L’Alpine Hotel Gran Fodá situato a 1780 metri di quota, direttamente sulle piste del Passo Furcia a San Vigilio di Marebbe, la più recente struttura di "Casa Costa", diventa ufficialmente un Biohotel

 "Una scelta naturale che conferma l’impegno verso un turismo consapevole, rispettoso dell’ambiente, della persona e della cultura alpina". si legge in una nota di Casa Costa 1956, creazione di Michil Costa la cui idea di turismo è legato a un’ospitalità gentile e consapevole, esclusiva ma senza fronzoli, a sostegno del bene comune. 

Diventare un Biohotel significa esserlo al 100%, così il giovane direttore Victor Mejia, ha avviato la transizione acquistando solo prodotti certificati biologici. Da qui è nata l'adesione alla rete Biohotels nata più di venti anni fa e che oggi unisce strutture d’eccellenza in tutta Europa dove sono valori comuni il rispetto per l’ambiente, l'autenticità e l'attenzione alla persona. Per diventare biohotel serve anche una gestione energetica efficiente, un equilibrio tra vita e lavoro per il team, e servizi rispettosi dell’ambiente e del territorio. 

gran foda biohotel

“Per il Gran Fodá entrare nella rete Biohotels è stata una scelta naturale, in linea con il percorso già intrapreso a livello di destinazione, con San Vigilio di Marebbe, prima località in Alto Adige–Südtirol ad essere certificata dal GSTC – Global Sustainable Tourism Council.” ha commentato Nicolò Bagna, General Manager del gruppo Casa Costa 1956. 

E come sottolinea il vulcanico patron Michil Costa: “Il Biohotel Gran Fodà rappresenta la nostra visione di un’ospitalità consapevole: un modo di abitare la montagna con rispetto e gratitudine, dove il turismo rigenerativo diventa un gesto quotidiano verso la natura, gli ospiti e la comunità che ci circonda.”

di Redazione DoveSciare.it
05 Novembre 2025

Località di cui si parla nell’articolo:
San Vigilio di Marebbe
BZ | Alto Adige
Kronplatz - Plan De Corones
BZ | Alto Adige
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Gli agriturismi “Gallo Rosso” dell'Alto Adige sono accoglienti e immersi nel...
CONTINUA
Ph. Aurora FontanariGATTISTA PER UNA NOTTE Gli impianti di risalita si ferm...
CONTINUA
Nel cuore delle Dolomiti altoatesine, Patrimonio Mondiale UNESCO, la Val d’Ega...
CONTINUA
La stagione fredda nelle fattorie del marchio “Gallo Rosso” in Alto Adige è...
CONTINUA
All'Alpe Cimbra è tutto pronto per inaugurare la stagione sciistica 2025/2026. ...
CONTINUA
SnowitPass è l’abbonamento Pay Per Use, attivo in oltre 45 località che ti p...
CONTINUA