Tarvisio, dopo 15 anni torna la Coppa del Mondo
14 Gennaio 2026
© Fotografia - Spaliviero
L'attesa sarà interrotta il quando la Coppa del Mondo di sci alpino tornerà in Friuli Venezia Giulia dopo 15 anni. Si correranno una discesa libera e un superG femminili, sulla pista Di Prampero di Tarvisio.
Il programma inizia già il 15 e il 16 gennaio con le due prove ufficiali che precedono la discesa libera di sabato 17 gennaio e il super G di domenica 18 gennaio. E' la quarta volta che la Coppa si disputa a Tarvisio, in questo caso la tappa friulana sostituisce il classico weekend di Cortina d'Ampezzo che non si disputerà in quanto l'Olympia delle Tofane è già pista olimpica. La più che degna sostituta sarà la Di Prampero che con i suoi quasi 4 chilometri di lunghezza sarà il tracciato più lungo dell’intero
calendario.
Per lo svolgimento della manifestazione la pista è chiusa al pubblico dal 7 gennaio e lo sarà fino al 19, la telecabina del monte Lussari resterà sempre aperta, sia per i pedoni diretti al borgo, sia per gli sciatori che intendono raggiungere il resto del comprensorio sciistico di Tarvisio.
