ZAGABRIA - Shiffrin stravince ancora, Rossetti 19 esima

04 Gennaio 2023

© Fotografia - GEPA Atomic - Mikaela Shiffrin


Mikaela Shiffrin ha vinto anche lo slalom di Zagabria. Ora la fuoriclasse statunitense è a 81 vittorie in Coppa del mondo, a un solo successo da un’icona dello sci come Lindsey Vonn. Seconda manche a eliminazione complice una pista salata viste le miti condizioni meteo e che inevitabilmente si è rovinata in fretta. Lo testimoniano le 7 atlete uscite di scena, più Liensberger che è rimasta dentro per miracolo prendendo però oltre 10 secondi.

Shiffrin con la sua sciata da manuale non è parsa preoccuparsi troppo delle pessime condizioni del tracciato e ha rifilato 76 centesimi a Petra Vlhova e oltre un secondo ad Anna Swenn Larsson. Seguono Holdener, Bucik, Rast, Gritsch, Smart, Tviberg e Popovic che completa la top 10.

Discreta prova per Marta Rossetti che dopo essersi qualificata con il 29 esimo tempo ha ben sfruttato la pista liscia nella seconda manche per recuperare posizioni. Ottimi il primo e l’ultimo settore dell’azzurra ma un errore nella parte centrale ha pregiudicato una rimonta che poteva essere ancora più importante. Alla fine l’azzurra è 19 esima con 10 posizioni recuperate.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
04 Gennaio 2023

Località di cui si parla nell’articolo:
Sljeme Zagabria
Croazia | Est Europa
Per le tue prossime sciate...
Info PR
L’inverno 2025-26 entrerà nella storia come il secondo olimpico nelle Dolomit...
CONTINUA
Nella regione dolomitica Val d’Ega è già iniziato il contro alla rovescia in...
CONTINUA
La stagione fredda nelle fattorie del marchio “Gallo Rosso” in Alto Adige è...
CONTINUA
All'Alpe Cimbra è tutto pronto per inaugurare la stagione sciistica 2025/2026. ...
CONTINUA
SnowitPass è l’abbonamento Pay Per Use, attivo in oltre 45 località che ti p...
CONTINUA
Regala una giornata sulle piste da sci di Pontedilegno-Tonale, chi lo riceverà ...
CONTINUA