Lara Colturi correrà per l'Albania anche nella stagione 2025/2026
30 Aprile 2025

Il ritorno sotto il tricolore non ci sarà, almeno non quest'anno e Lara Colturi correrà con i colori dell'Albania i Giorchi olimpici di Milano Cortina 2026.
L'annuncio è arrivato dalla federsci albanese (ASF) con un post sui social media: "Buone notizie per l'Albania e per la Federazione Sciistica Albanese. È stato raggiunto un accordo affinché l'atleta Lara Colturi continui a gareggiare per l'Albania anche nella stagione 2025-2026. Si sta lavorando intensamente sui dettagli del contratto. Auguriamo a Lara di avere successo a scuola in questo periodo. Oltre allo sport e alla sua carriera sportiva, quest'anno Lara sta terminando gli studi superiori. Auguruamo un successo per Lara e per l'Albania alle Olimpiadi"
Nelle scorse settimane si era parlato di un possibile cambio di casacca che si sarebbe dovuto finalizzare entro il 1 maggio. Invece non cambia nulla, non per la prossima stagione. I genitori di Lara, Alessandro Colturi e Daniela Ceccarelli, hanno ringraziato le autorità albanesi sottolienando che "La nostra priorità, così come quella della Federazione Sci Albanese, è sempre stata, e continua a essere, quella di garantire a Lara le migliori condizioni possibili per la sua crescita".