La Thuile, “Gone with the wild”, i vincitori del contest
09 Febbraio 2026
© Fotografia - Pietro Lorenzo Suglia
La Thuile - E' stato un successo il contest video/fotografico “Gone with the wild” con 62 fotografie e 18 video pervenuti che sono stati giudicati da una giuria composta da 5 persone – un esperto fotografo, un esperto videomaker, un rappresentante del Comune di La Thuile, uno di Funivie Piccolo San Bernardo Spa e un rappresentante del Consorzio degli Operatori turistici.
I contenuti erano stati anonimizzati prima della presa visione da parte della giuria per garantire l'anonimato e sono stati assegnati i punteggi secondo varie voci come qualità tecnica, storytelling e aderenza al tema ovvero descrivere il lato wild del Monte Bianco.
La fotografia risultata vincente, che vede qui sopra, ha un soggetto estivo, "ove risultava chiaramente riconoscibile il territorio di La Thuile; inoltre il gioco di luci che separa i vari piani prospettici, evidenziando alcuni punti di interesse all’interno del panorama generale, ha particolarmente colpito la giuria sul piano tecnico e creativo". Il fotografo è Pietro Lorenzo Suglia.
Di Giovanni Iguera è invece il miglior video che si è distinto per lo storytelling e il montaggio. In palio per il miglior video ci sarà un abbonamento skipass da 15 giorni non consecutivi da utilizzare nella stagione invernale 25/26, mentre per la migliore fotografia un buono soggiorno, un buono cena e due skipass giornalieri.
“Siamo davvero contenti della risposta ricevuta dalle persone che evidentemente conoscono La Thuile: questa ampia partecipazione dimostra che non si tratta solo di frequentazione, ma proprio di un affetto nei confronti della località – ha spiegato Giuseppe Sannazzaro, assessore alla comunicazione di La Thuile – quindi il bilancio di questa iniziativa è certamente molto positivo.”

