Natale & Sci 3 Zinnen

Immaginate un paesaggio innevato, vallate ricoperte da conifere, le renne, grandi pupazzi di neve e l'ufficio postale di Babbo Natale. No, non siete in Finlandia ma nell'area 3 Cime Dolomiti , in Alto Adige, vicino al confine austriaco. La zona offre dal 25 novembre al 7 dicembre 2023 tante iniziative natalizie e scenari affascinanti per tutta la famiglia.

 

CONTINUA
L'albero dalle 1000 stelle

Monte Elmo - Sesto Pusteria

L'albero di Natale addobbato è uno dei simboli del Natale. Sulla terrazza del Ristorante Monte Elmo a 2050 metri, ce n'è uno particolare: un enorme abete con tante stelle brillanti... quante?

SCOPRI LA LOCALITÀ
Slitta dei regali

Croda Rossa - Sesto - Moso

Vai alla ricerca della Renna Rudi e della sua carichissima slitta di Natale per scattare la perfetta foto ricordo davanti allo spettacolare paesaggio delle Dolomiti. Invia questo saluto speciale ai tuoi amici per Natale.

Non solo, alla stazione a monte della Croda Rossa un branco di renne libere nel bosco aspettano i più piccini ed i loro genitori per il pasto principale, ossia muschio islandese e un miscuglio di cereali come dessert. E´ un momento unico e divertente.

SCOPRI LA LOCALITÀ
Villaggio di Natale

Monte Elmo - Sesto Pusteria

Vicino alla stazione a monte della funivia sul Monte Elmo il villaggio di Natale aspetta i bambini. E´ un villaggio di montagna in miniatura con le malghe arredate proprio come delle case vere, con panche, armadi e accessori, oltre ad un lettino con un mini piumone rosso. Tutto sembra uscito dalle fiabe.

SCOPRI LA LOCALITÀ
Ufficio postale di Gesù Bambino

Monte Elmo - Sesto Pusteria

A Natale tanti bambini scrivono la lettera a Gesù Bambino con le loro richieste di doni. Dove spedirle? Nel bel mezzo di un bosco innevato delle Dolomiti, a 2.050 metri sul Monte Elmo.

SCOPRI LA LOCALITÀ
La Corona dell'Avvento

La Corona dell'Avvento

Corona d'Avvento gigante

San Candido - Monte Baranci

La corona dell'Avvento è una struttura di forma circolare formata da rami di abete all'interno della quale sono inserite quattro candele. Essa scandisce le settimane che mancano al Natale: le quattro candele vanno accese ciascuna in una domenica di Avvento. Una corona dell'Avvento gigante sta in un rifugio. Quale?

.

SCOPRI LA LOCALITÀ
Mercatini di Natale sotto le Tre Cime - Dobbiaco

Dobbiaco

Dal 25.11.2022 al 7.1.2023

Nel centro storico di Dobbiaco sotto le Tre Cime è situato il mercatino gastronomico, la Bottega di Natale: dieci piccoli rifugi offrono le delizie regionali di alta qualità, biologici, accanto ad oggetti originali ed unici fatti a mano da artigiani di Dobbiaco e dintorni. L’ atmosfera natalizia è ravvivata da tanti eventi musicali e concerti. All’interno di uno speciale pavillon riscaldato un programma di intrattenimento con tanti giochi ed attività divertono tutta la famiglia. Per i bimbi: lavori manuali, trucchi fantasiosi, storie, ricerca di un tesoro natalizio che si nasconde da qualche parte al mercatino di Natale. Accompagnati da Anna creeranno fantastiche lanterne, alberelli natalizi e portacandele
Una gita con slitta trainata da cavalli farà conoscere il lago di Dobbiaco.
Il 09/12/2022 (18:00 - 20:00) si volgerà il corteo dei Krampus più antico dell'Alto Adige (compie 25 anni). San Nicolò scortato da un gruppo di circa 600 diavoli sfilerà dal parcheggio dietro la scuola media, passando per il viale San Giovanni fino al centro del paese. In centro, San Nicolò distribuirà poi piccoli doni ai bambini. Sarà garantita una zona protetta e transennata durante la sfilata. Al termine si svolgerà una festa dei Krampus nel tendone riscaldato. In questo speciale anniversario si esibiranno oltre 45 gruppi provenienti da Austria, Germania del Sud e Alto Adige.

SCOPRI LA LOCALITÀ
il mercatino di Natale a San Candido

San Candido - Monte Baranci

Dal 25 novembre 2022 al 7 gennaio 2023 si svolge a San Candido il mercatino di Natale. In un’atmosfera fiabesca si può passeggiare nella zona pedonale del centro di San Candido e visitare gli stand che offrono artigianato locale e specialità gastronomiche tradizionali tra il profumo della bevanda calda delle feste per eccellenza: il vin brulé con tanta cannella, anice stellato e chiodi di garofano.Tra le tipiche specialità altoatesine ci sono i “Lebkuchen” (biscotti di panpepato), lo “Zelten” (tradizionale pane dolce alla frutta), l'“Apfelglühmix” (succo di mela altoatesino bollito con succo di arancia e spezie).

Durante la sfilata di San Nicolò con i Krampus (diavoli) il 06/12/2022 (18:00 - 19:00) ai bambini saranno distribuiti piccoli pacchi regalo. Sempre per la gioia dei piccoli e famiglie al workshop natalizio si costruiscono lanterne e decorazioni per l'albero di Natale. Eventi 2022

SCOPRI LA LOCALITÀ

di Alessandro Greco

Articoli promozionali

3 Cime/3 Zinnen Dolomiti in inverno - Emozioni indimenticabili

Cinque montagne collegate, ognuna con il proprio carattere unico. I nostri impia... CONTINUA
Nell’abbraccio dell’inverno col “Gallo Rosso”

Sul sito www.gallorosso.it è possibile scegliere gli agriturismi “Gallo Rosso... CONTINUA
SI TORNA IN PISTA A SAN MARTINO DI CASTROZZA

L’inverno in montagna è qualcosa di speciale. Anche nel comprensorio di San M... CONTINUA
Come risparmiare acquistando lo skipass

Quante volte ti è capitato di voler andare a sciare, ma il tuo primo pensiero e... CONTINUA
CheckYeti: Trovare la migliore scuola di sci non è mai stato così facile

Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl... CONTINUA
ALPE CIMBRA, un inverno su misura per tutta la famiglia

Tutto è pronto sulla Skiarea Alpe Cimbra, in Trentino, per una lunga stagione d... CONTINUA