BORMIO - Stagione sciistica al via il 28 novembre, tutti gli eventi dell'inverno

06 Novembre 2015


Manca meno di un mese al via alla stagione dello sci a Bormio, che sarà inaugurata il 28 novembre. Una interessante novità aspetta gli sciatori che frequentano i comprensori dell'Alta Valtellina. Finalmente infatti ci sarà un unico skipass per Bormio, Santa Caterina e Oga-Valdidento. Con la stessa tessera si potrà così sciare su 115 chilometri di piste tra cui spiccano due "gioielli": la pista Stelvio, nel demanio sciabile di Bormio e la pista Deborah Compagnoni, in quello di Santa Caterina.

Tanti gli appuntamenti da segnarsi in agenda per il prossimo inverno, innanzitutto le sciate in notturna del 7 e 21 gennaio, del 4 e 18 febbraio e 3 marzo a Bormio (disponibili la pista Stelvio e la Genziana dalle 20 alle 23), e a S. Caterina Valfurva, sulla Compagnoni (il 14 e 28 gennaio, l’11 e 25 febbraio e il 10 marzo, sempre dalle 20 alle 23). Lo skipass notturno costa 16 euro, (12 euro il ridotto), mentre è gratuito per i possessori di skipass plurigiornaliero.

Poi la Peak to Creek,  un appuntamento ormai classico in programma il 23 gennaio. Si tratta di una gara amatoriale sugli sci con partenza in coppia dalla Cima Bianca (3.012 metri) e arrivo a Bormio paese (1225 metri), dopo ben 1800 metri di dislivello.

Infine la discesa libera maschile di Coppa del Mondo di sci che anche quest'anno si correrà a Santa Caterina sulla pista intitolata alla grande sciatrice locale Deborh Compagnoni. Per il grande sci agonistico l'appuntamento è per il 29 dicembre 2015.

di Andrea Greco
06 Novembre 2015

Località di cui si parla nell’articolo:

BormioOga San Colombano ValdidentroSanta Caterina Valfurva

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo