GHIACCIAIO PRESENA - Sci al via dall'11 novembre

07 Novembre 2016


Pontedilegno-Tonale, al via la stagione dello sci. La perturbazione del fine settimana ha portato un metro di neve sul ghiacciaio Presena rendendo così possibile l'apertura della stagione sciistica 2016/2017 già a partire da venerdì 11 novembre. In queste ore i gattisti del comprensorio sono al lavoro per preparare al meglio il ghiacciaio per le primi sciate della stagione.

Il ghiacciaio Presena si presenta al via della stagione 2016/2017 con tante novità: già lo scorso anno è stata inaugurata la cabinovia che ha sostituito la vecchia seggiovia e le ancore, le sciate a 3000 sono così super confortevoli e anche i turisti possono arrivare in quota senza problemi. In più quest'estate la zona Paradiso - Presena è stata ripulita dagli scheletri dei vecchi impianti e sono stati costruiti due nuovi rifugi presso le stazioni intermedia e di monte della cabinovia. 

In queste prime giornate di sci lo skipass sarà venduto a 32 euro e nel frattempo i cannoni hanno iniziato a sparare anche nelle altre zone del comprensorio in vista dell'apertura degli altri impianti privista per i primi di dicembre. 

 

di Andrea Greco
07 Novembre 2016

Località di cui si parla nell’articolo:

Ponte di LegnoPasso del TonaleGhiacciaio Presena

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo