ALPE CIMBRA - Alberto Tomba inaugurerà la Fis Children Cup

08 Marzo 2017


Domani, 9 marzo, Alberto Tomba sarà a Folgaria per l'inaugurazione delll’AlpeCimbra Fis Children Cup, la celebre manifestazione di sci giovanile nota fino allo scorso anno come Trofeo Topolino.
 
Il campione bolognese sfilerà con i ragazzi e accenderà il tripode che segnerà il via alla manifestazione. «Ho accolto con entusiasmo l’invito degli organizzatori – ha spiegato Alberto Tomba – e sono sempre pronto a sostenere eventi come questo, che sono passaggi fondamentali nella vita di ogni atleta, importantissimi per la crescita personale dei più giovani».
 
Anche quest'anno centinaia di ragazzi under 16 da 40 nazioni si sfideranno nella competizione che ha visto in passato gareggiare campioni come Mikaela Shiffrin, Lindsey Vonn, Christof Innerhofer, Dominik Paris o, andando più  indietro nel tempo, Gustav Thoeni, Pierino Gros, Mark Girardelli...
 
 
«Avere come padrino un fuoriclasse assoluto come Alberto Tomba – ha detto Michael Rech, presidente del comitato organizzatore -, ha un significato straordinario per la nostra manifestazione, un mondialino giovanile dello sci che con l’edizione 2017 apre un nuovo ciclo più legato al Trentino e al nostro territorio, l’Alpe Cimbra».
 

di Andrea Greco
08 Marzo 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

FolgariaLavarone - Luserna

Articoli promozionali

Alpe Cimbra paradiso dell'outdoor

L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone e Lusérn in Trentino si trasformano da mag... CONTINUA
Un pezzo di paradiso allo Sport Hotel Panorama

Alle porte delle Dolomiti di Brenta, sull’altopiano della Paganella, un luogo ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.