AL RIPARO DAL CALDO - Sci estivo allo Stelvio - LE FOTO

09 Agosto 2015

In tutta Italia le temperature sono roventi, le spiagge super affollate e le grandi città si sciolgono al caldo dell'estate... Sognare di avere gli sci ai piedi per fare quattro curve sulla neve non è follia, basta andare al Passo dello Stelvio dove si scia tutti i giorni ad oltre 3000 metri di altezza!

Nonostante le alte temperature di inizio agosto, i ghiacciai dello Stelvio sono una riserva naturale di neve che permette di sciare anche a ferragosto quando in città ci sono 40 gradi. Grazie alla morfologia del terreno ed all'esposizione favorevole, le piste da sci sono sempre innevate ed è possibile divertirsi tutte le mattine fino all'ora di pranzo. Vi è inoltre la possibilità di partecipare alle lezioni dell'”Università dello Sci” in compagnia dei maestri Pirovano. Tutti i giorni si tengono corsi di sci per ogni livello: dal principiante che comincia da zero, allo sciatore esperto che vuole tenersi in forma anche in piena estate.

E dopo tutta la mattina in ghiacciaio, dallo Stelvio è possibile raggiungere comodamente diverse località alpine tra cui il paese di Bormio con le sue terme, la Val Venosta in Alto-Adige ed il paese di Livigno rinomato centro per lo shopping “tax-free”. Non mancano le possibilità per piacevoli escursioni e nel caso di brutto tempo ci si può rilassare nella zona benessere con la grande piscina riscaldata.

Per maggiori informarmazioni

Telefono: (+39) 0342 210040
Email: [email protected]
www.pirovano.it - www.facebook.com/pirovanostelvio

di Andrea Greco
09 Agosto 2015

Località di cui si parla nell’articolo:

Passo dello Stelvio

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo