SEEFELD: si inaugura la stagione del fondo l'11 novembre

10 Novembre 2016


Domani si inaugura la stagione per il fondo a Seefeld. Seefeld nel Tirolo è la regina incontrastata dello sci di fondo con una rete di oltre 279 km di tracciati per principianti ed esperti. Su una pista di circa 3 km tra Seefeld e Mösern è possibile concedersi il divertimento dello sci di fondo anche di sera. L'intera pista è illuminata tutti i giorni con fari dalle 17.00 alle 20.00 come anche l'altra pista da fondo in notturna di 400 m presso l'Alpenbad Leutasch.
Pista da fondo accessibile con cani: a Seefeld è stata creata una pista da sci di fondo appositamente per i nostri amici a 4 zampe e per i loro padroni appassionati di questo sport. Questo percorso si snoda lungo l’anello A2 Lenerwiese per 1,9 km ed è adatto sia a sciatori di tecnica classica che di skating.
Sci di fondo su slitta: l’Olympiaregion Seefeld soddisfa anche tutti i criteri necessari ad assicurare il puro divertimento sugli sci a disabili su sedia a rotelle e appassionati di sci di fondo su slitta.
Il costo per lo skipass giornaliero per i fondisti è di Euro 15,00. Se si soggiorna in una struttura ricettiva, approfittando della guest card, il costo è di Euro 5,00 al giorno. Il costo massimo per soggiorno ammonta a Euro 15,00 anche se un ospite si dovesse fermare per un mese.
L' Olympiaregion Seefeld offre anche 37 chilometri di piste soleggiate per lo sci alpino e 30 impianti di risalita all'avanguardia con sedili riscaldati che portano alla Rosshütte (1,760 m) e da lì al Seefelder Joch (2,064 m). Inoltre i 142 km di sentieri battuti per tranquille passeggiate e ciaspolate, rendono questa piccola località un buon ritiro per gli amanti della neve.
Seefeld è, tra le altre cose, anche molto green: dall’inverno scorso si sta sperimentando lo snowfarming, un metodo che non impiega alcun agente chimico per immagazzinare la neve avanzata a fine stagione e riutilizzarla al principio di quella successiva. In pratica si accumula la neve, la si copre con un telo stagno e trucioli di legno.
Coloro che risiederanno dal 25 novembre all’8 gennaio a Seefeld potranno vivere la particolare atmosfera natalizia dei mercatini di Natale, assistere ai numerosi concerti ed intrattenimenti.

di Andrea Greco
10 Novembre 2016

Località di cui si parla nell’articolo:

Seefeld

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo