ESPACE SAN BERNARDO: sabato 18 gennaio festa per il 30° compleanno con Telethon

11 Gennaio 2014


Il 18 gennaio La Thuile e la Rosiere festeggeranno il 30° anniversario dalla costituzione del comprensorio dell'Espace San Bernardo. Nel 1984, infatti, le stazioni turistiche di La Thuile e La Rosière hanno dato vita a questa ampia skiarea internazionale, a cavallo fra Italia e Francia. L'Espace San Bernardo Snow Show sarà una grande festa che coinvolgerà in modo diverso le due stazioni sciistiche.

A La Thuile lo skipass giornaliero è offerto alla tariffa agevolata di € 20,00, di cui La Thuile devolverà € 7,00 per sostenere Telethon, fondazione che promuove la ricerca e si occupa di sensibilizzare il pubblico sui gravi problemi causati da distrofia muscolare e malattie genetiche.

Gli amanti dello sport e della solidarietà potranno cimentarsi nella Walk of Life sulla neve, scegliendo fra la gara podistica da 10 km o una passeggiata non competitiva da 3 km, il tutto per aiutare la ricerca di Telethon.

Al Colle del Piccolo San Bernardo, l’associazione sportiva Free Vola permetterà ai piccoli e ai giovani di vivere la straordinaria esperienza dello snowkite, per surfare sulla neve con vele multicolor. Il musher Fabrizio Lovati insegnerà ai bambini fino agli 11 anni le tecniche e la teoria di base dello sleddog, affiancandoli nella loro prima esperienza alla guida di una slitta trainata da husky.

A La Thuile giocolieri, illusionisti e artisti di strada divertiranno grandi e piccini con le loro esibizioni. Carretti traboccanti di leccornie saranno a disposizione dei più golosi.

Tra un’attività e l’altra, l’area après ski, in zona Planibel vicino alla partenza delle funivie, offrirà a tutti il piacere di un drink, preparato dai barman con la coinvolgente tecnica del working flair.

Ci si potrà anche rilassare dalle 11,00 alle 18,00 nelle piscine riscaldate posizionate sulla neve, mentre lo sguardo spazia sulle montagne circostanti.
Radio Number One, partner ufficiale dell’evento, effettuerà collegamenti con La Thuile durante l’arco della giornata e allieterà tutti con la sua musica.
Per questa occasione gli albergatori proporranno speciali formule promozionali di soggiorno.
Inoltre, in questa giornata, l'assicurazione infortuni sugli sci Snowcare sarà gratuita.

La Rosiere, sul versante francese, accoglierà i turisti con enormi sculture di ghiaccio, proponendo corsi per imparare a scolpirlo. 

Alcuni giocolieri baratteranno le loro tradizionali palline con sci, racchette da sci o scarponida neve facendoli roteare nell’aria; mentre una grande battaglia di palle di neve sarà il momento ideale per divertirsi in compagnia. Durante la giornata alcuni musicisti scivoleranno lungo le piste e i clown sui trampoli intratterranno i bambini.

Una pista per slittini sarà a disposizione di tutti coloro che avranno voglia di scivolare sulla neve.

 Alla partenza delle funivie, sarà allestita una Jacuzzi gigante per rilassarsi e un DJ set per ballare al ritmo delle hits del momento.

di Andrea Greco
11 Gennaio 2014

Località di cui si parla nell’articolo:

Espace San BernardoLa ThuileLa Rosiere

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo