FISI IN TOUR - Appuntamento con i campioni dello sci a Milano dal 13 al 15 ottobre

12 Ottobre 2014


Anche quest'anno l'inizio della stagione dello sci agonistico (il via è in programma a Soelden con il gigante maschile e femminile in programma il 25 e 26 ottobre) è preceduta da Fisi in tour: una tre giorni che raccoglie i campioni degli sport invernali, gli sponsor, gli addetti ai lavori nel cuore di Milano. L'edizione 2014 di Fisi in Tour parte davanti al castello Sforzesco, all'interno dell'Expo Gate, per celebrare l'evento di punta - Expo Milano 2015 - che il prossimo anno animerà il capoluogo lombardo.

"Vivere la neve: passato e futuro" è la mostra che sarà aperta da lunedì 13 ottobre a mercoledì 15 presso lo Spazio Sforza di Expo Gate.  Lunedì 13 alle ore 15 ci sarà l'inaugurazione con un parterre ricco di autorità tra cui il Presidente della federsci Flavio Roda. Il 14 ottobre alle ore 10.30 presso l'Expo Gate, sarà la volta di una tavola rotonda in tema di alimentazione e sport con il Dott. Enzo Grossi, il Prof Herbert Schoenhuber, presidente della Commissione Medica Fisi, del dottor Rodolfo Tavana, responsabile dei medici del Milan e collaboratore della Fisi e del dottor Andrea Panzeri della Commissione Medica Fisi. Il pomeriggio, dalle 14, spazio ad un workshop sulla preparazione atletica con Roberto Manzoni, Ermanno Rampinini di Mapei Sport, Andrea Viano (Nazionale Sci Alpino) e Cesare Pisoni (direttore sportivo Nazionale di Snowboard e Freestyle).

Mercoledì 15 ottobre i campioni dello sci azzurro incontreranno le scuole di Milano. A partire dalle 10 Christof Innerhofer, Dominik Paris, Nadia Fanchini, Federico Pellegrino, Dorothea Wierer, Simone Origone, Federica Brignone, Manuela Moelgg saranno i protagonisti di un faccia a faccia con gli studenti di due licei milanesi e di alcune scuole medie.

Nel pomeriggio a Expo Gate ci saranno le telecamere di Rai Sport e sarà lanciato il nuovo tesseramento Fisi e saranno presentate le nuove divise delle Nazionali italiane degli sport invernali firmate Kappa. Sarà poi la volta della consegna delle nuove Audi  (delle A4 allroad 2.0 bianco ghiaccio) che saranno assegnate agli atleti più meritevoli della passata stagione agonistica.

 

di Andrea Greco
12 Ottobre 2014

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo