PAGANELLA - Alpine Rockfest il 23 dicembre con Ligety e tanti campioni. Skipass a 20 euro

16 Dicembre 2014


Torna il 23 dicembre l'Alpine Rockfest, la gara giunta alla 5a edizione che si conferma come interessante appuntamento prenatalizio per gli appassionati di sci. Al via tanti campioni, che si sposteranno in Paganella dopo le gare Fis di Val Gardena, Alta Badia e Madonna di Campiglio. In questo caso la Federazione internazionale non c'entra niente, ma comunque tanti sciatori top, a partire da Mr Gigante Ted Ligety, saranno ad Andalo per concorrere al lauto montepremi di 75.000 dollari, che andranno tutti al vincitore. Si tratta di una gara di gigante ma divisa in 4 manche e a eliminazione con qualche variazione sul tema, come il salto di una Audi in mezzo alla pista (Il marchio a 4 cerchi è con Colmar e il Trentino uno dei main sponsor dell'evento). 

In quella settimana, dal 20 al 27 dicembre, Andalo sarà una città a misura di famiglia e, soprattutto, di bambini, con tanto di animazione, giri con la slitta di Babbo Natale, miniciaspolate e tanto altro. L'inziativa dedicata ai più piccoli si chiama Christmas For Family

Tornando all'Alpine Rockfest, si tratta di una gara emozionante e adrenalinica, con un clima molto diverso dalle gare Fis, solitamente più ingessate. Sport, party e tanti campioni al via, oltre alla superstar Ted Ligety ci saranno infatti Christof Innerhofer, Friz Dopfler, Philipp Schoerghofer, Marcel Mathis e Christoph Noesig, Krystof Kryzl, Cyprien Richard e Mathieu Faivre, Leif Kristian Haugen e tanti altri che si aggiungono ovviamente ai gigantisti di casa nostra: Davide Simoncelli, Max Blardone, Roberto Nani, Florian Eisath e Giovanni Borsotti. L'appuntamento sarà trasmesso anche in tv su Eurosport e Rai Sport, dalle 13 alle 13,40.

Chi avesse qualche dubbio circa l'innevamento in Paganella può tirare un sospiro di sollievo visto che la scorsa settimana sono scesi alcuni centimetri di neve e le temperature sono scese permettendo agli impiantisti di mettere in funzione il sistema di innevamento programmato

Appuntamento quindi ad Andalo il 23 dicembre e per l'occasione lo skipass giornaliero sarà fissato a 20 euro, gratis per i tesserati Fisi. Chi invece vorrà solo vedere la gara, la cabinovia che raggiunge il parterre sulla pista Olimpionica sarà gratuita.

 

di Andrea Greco
16 Dicembre 2014

Località di cui si parla nell’articolo:

Andalo - Fai della Paganella

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo