SCI E BIMBI - Parchi gioco sulla neve a Pila, Cogne e Crevacol

19 Febbraio 2015


Ora che marzo si avvicina e le giornate diventano più lunghe e miti, è ancora più piacevole passare una giornata sugli sci e le condizioni sono ideali per la prima volta sulla neve dei vostri bimbi. Febbraio e marzo sono i mesi ideali per giocare sulla neve e far sì che i più piccoli inizino a prendere confidenza con il manto bianco e con i primi scietti. Pila, Cogne e Crevacol hanno preparato dei campo gioco per far divertire i vostri cuccioli, luoghi svago dove divertirsi con una discesa in gommone, una in slittino e tanti altri svaghi.

PILA Il parco giochi Chacard è situato fra la chiesa e l’arrivo della cabinovia; offre un tapis roulant di 114 metri che serve due piste, una dedicata allo snowtubing, l'altra a bob e slittini. Il parco è aperto dalle 9.30 alle 16.45, l’ingresso costa 10 euro ed è gratuito per i possessori di plurigiornaliero superiore ai 4 giorni. Durante l’anno è attivo anche un MiniClub con attività di gioco organizzate. Oltre a questo nel comprensorio ci sono vari tracciati "blu" come le piste Baby Pila, Baby Gorraz e il campo scuola Grimod. Lo skipass è gratuito fino ad 8 anni: i bambini nati dopo l’31/10/ 2006, ricevono uno ski-pass gratis, uguale a quello acquistato contestualmente dall’adulto che li accompagna. Fino a 14 anni ( nati dopo il 31/10/00), gli sconti continuano con prezzi scontati al 40% sul plurigiornaliero e al 30% sul giornaliero. Ma c’è di più: con il biglietto “principianti” si può sciare sulle piste facili, utilizzando la seggiovia Liaison e i nastri trasportatori del Baby Gorraz e del Baby Pila (1/2 giornata 20 €, giornaliero 23,50€).

COGNE Nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso i più piccoli hanno a loro disposizione un’area dedicata nel centro del paese. Un nuovo tapis roulant di un centinaio di metri serve una pista da sci e una da snowtubing. Il giornaliero costa 10 euro che scendono a 5 per nonni ed accompagnatori di bambini di età inferiore ai 6 anni. Per il resto le piste di Cogne offre alcune piste rosse e altre blu per far iniziare a prendere confidenza ai principianti con piste "vere". Il giornaliero costa 25 euro, ma fino a 8 anni è gratuito se i bimbi sono accompagnati da un adulto pagante. Chi studia poi, a Cogne, è premiato: fino a 14 anni si paga solo 17,50 euro e fino a 29 anni, presentando regolare iscrizione all’università, lo skipass costa 20 euro.

CREVACOL Esposizione a sud e grandi panorami. A quattro kilometri dal centro del paese c'è il parco giochi di Flassin, uno dei più grandi della Valle d’Aosta. Un'area di 5 ettari, con piste riservate ai gommoni per lo snowtubing, biciclette da neve – le “fat bike”, di gran moda quest'inverno , bob e slittino, oltre a vari salti e percorsi. Il parco è servito da due tapis roulant da 120 e 70 metri. L'apertura è dalle 10 alle 16.30, dal mercoledì alla domenica, ma nel periodo di Carnevale sarà aperto anche lunedì e martedì. Il costo d’ingresso è di 10 euro. Il giornaliero costa invece 27 euro, 22.50 in settimana e in bassa stagione. Fino a 8 anni si scia gratis se accompagnati da un adulto pagante. Ulteriori sconti fino a 14 anni e per gli over 65.

di Andrea Greco
19 Febbraio 2015

Località di cui si parla nell’articolo:

CrevacolCognePila

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo