VALMALENCO - Chiusa la Coppa, Formigoni ufficializza candidatura per Mondiali 2015

15 Marzo 2010

CHIESA VALMALENCO - Erano in 10.000 gli spettatori sulle piste dell’Alpe Palù, a Chiesa Valmalenco (So), che hanno assistito all’ultima gara della Coppa del Mondo di snowboard, l’attesa prova di half-pipe poi vinta dal polacco Michal Ligocki (migliore degli italiani Manuel Pietropoli, quinto) e in campo femminile da dall’australiana Holly Crawford.

La tre giorni di Coppa si è rivelata non solo appuntamento agonistico, ma anche un'evento che attira migliaia di turisti a Chiesa Valmalenco. Sulle piste era presente anche il Governatore della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, che si è intrattenuto a lungo nel parterre con i sindaci della Valmalenco e il presidente della società Funivia al Bernina, Franco Visamara, patron di questa kermesse.

Formigoni ha ufficializzato la candidatura della Valmalenco per i Mondiali di Snowboard del 2015 mettendo in risalto l'ottimo funzionamento della macchina organizzativa e impegnandosi in prima persona a sostenere la richiesta presso la Fis. A breve verrà costituito un comitato operativo per fare seguire i fatti alle parole mentre gli elogi per la buona riuscita della manifestazione e per l'ottimo stato delle piste curate dal team guidato da Livio Lenatti sono arrivati anche dai delgati Fis presenti.

di Andrea Greco
15 Marzo 2010

Località di cui si parla nell’articolo:

Chiesa Valmalenco

Commenti sull'articolo