SCI - Cortina, niente da fare, i mondiali vanno a Vail

04 Giugno 2010

CORTINA - Sarà la località statunitense di Vail, in Colorado, a organizzare i Mondiali di sci del 2015. Lo ha deciso ieri il consiglio Fis Federazione internazionale sci, riunitosi in Turchia, ad Antalya. Una vittoria, possiamo dire annunciata con Cortina D'Ampezzo e St. Moritz, che nulla hanno potuto contro Vail che ha vinto con 8 voti sui 15 totali mentre a Cortina ne sono andati 4 e 3 di St. Moritz.

Cortina ovviamente ci riproverà per il 2017, e la principale avversaria sarà proprio l'altra perdente, St. Moritz. Ieri nel frattempo è stata decisa anche la sede dei Mondiali di sci nordico 2015, che sarà Falun, in Svezia e quella deo Mopndiali di snowboard e freestyle, nel 2015 a Kreischberg. Giovanni Morzenti, presidente della Fisi ha fatto i complimenti a Vail spiegando che Cortina ha perso con onore.

Ieri si sono decisi anche i calendari per la Coppa del Mondo 2010-2011: confermate le gare classiche che si svolgono nel nostro paese, come la discesa e il superG in Val Gardena il 17 e 18 dicembre, e il gigante dell'Alta Badia del 19. Il 29 dicembre ci sarà la discesa di Bormio. A Cortina ci saranno una discesa e un superG femminili il 22 e 23 gennaio mentre Sestriere ospiterà una discesa e una supercombinata il 29 e 30 gennaio e Tarvisio sospiterà una discesa e un superG il 5 e il 6 marzo.

di Andrea Greco
04 Giugno 2010

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Commenti sull'articolo