SOELDEN - Federica Brignone ancora in forse, tra una settimana sugli sci

14 Ottobre 2017

© Fotografia - FIsi/Pentaphoto


Ancora incertezza per Federica Brignone in vista dell'ormai imminente prima prova della Coppa del mondo 2017 2018 in programma a Soelden il 28 ottobre. 

Federica ha effettuato ieri a Milano una risonanza magnetica per valutare lo stato del risentimento inguinale che ha accusato in Sud America. "Sto decisamente migliorando, i segnali risultano evidenti dagli esami. Dopo il consulto, abbiamo deciso che è meglio che stia ferma ancora una settimana per fare altra fisioterapia e provare a far rientrare del tutto il dolore. Il mio obiettivo è quello di tornare sugli sci la settimana successiva".

Brignone aveva accusato un infortunio, non traumatico, che l'aveva però costretta a lasciare in anticipo di 5 giorni il ritiro sudamericano. Si tratta di un risentimento, quindi nulla di particolarmente grave, ma è uno di quegli infortuni che non hanno tempi di recupero certi.

"Per la partecipazione alla gara di Soelden deciderò all'ultimo - spiega Federica Brignone -. In questo momento penso a ristabilirmi completamente e a tornare sugli sci. Poi, insieme allo staff, deciderò cosa fare".

di Francesco Lovati
14 Ottobre 2017

Commenti sull'articolo