SOELDEN - Tutti i convocati per i giganti. Brignone out

25 Ottobre 2017


Inizia da Soelden la Coppa del mondo di sci 2017 2018 con il gigante femminile in programma per sabato 28 e quello maschile domenica 29.

Tra le donne spicca l'assenza di Federica Brignone che si aggiunge a quelle annunciate di Francesca Marsaglia e Nadia Fanchini. Otto le atlete convocate dal capo allenatore Matteo Guadagnini: Marta Bassino, Luisa Bertani, Elena Curtoni, Irene Curtoni, Jole Galli, Sofia Goggia, Manuela Moelgg e Laura Pirovano.

"Mi dispiace non essere al via di una gara tanto importante - ha spiegato Federica Brignone -. Abbiamo valutato bene ogni possibilità, ma non mi sento ancora pronta per puntare al massimo risultato, continuo a lavorare per tornare in gara al 100%".

Tra gli uomini il ds Massimo Rinaldi ha convocato Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Florian Eisath, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Roberto Nani, Dominik Paris e Riccardo Tonetti.

"Abbiamo trovato sempre buone condizioni nell'ultimo periodo, sia settimana scorsa Soelden che in questi giorni in Val Senales - ha spiegato Max Carca, il capo allenatore degli azzurri -. Martedì la pista è stata barrata, ne è venuto fuori un test molto efficace in prospettiva di ciò che troveremo domencia. Anche a Soelden stanno bagnando in queste ore, i ragazzi sono molto concentrati, andiamo sul Rettenbach per dare il massimo e convinti di potere fare un altro passo avanti rispetto all'anno scorso. Disponiamo di due atleti che partono nei quindici (Eisath e De Aliprandini, ndr), vogliamo piazzarne almeno uno nei cinque".

Gli appuntamenti sono quindi per sabato e domenica con le prima manche che partiranno alle 10 e le seconde alle 13. Le gare di Soelden saranno trasmesse in diretta su Raisport ed Eurosport.

di Francesco Lovati
25 Ottobre 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

Soelden

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo