PONTEDILEGNO TONALE - Neve al top e tutto aperto per le Feste

22 Dicembre 2017


Prosegue nel migliore dei modi, aspettando il Natale, la stagione sciistica nel comprensorio Pontedilegno Tonale. Si scia da Temù fino al ghiacciaio Presena su 100 km di piste ottimamente innevate.

L’ultima ad aprire, oggi, è stata la pista Angelo a Ponte di Legno, un tracciato breve ma molto divertente servito da skilift che permette di allungare a monte la mitica pista del Corno d’Aola.

Si scia così da Temù, dove si trovano piste tecniche e tutte immerse in fitti boschi di abete rosso (tra cui la splendida ‘nera Temù’, un tracciato davvero tecnico e appagante) fino ai 3000 metri del ghiacciaio Presena, zona che negli ultimi anni è stata completamente rimodernata ed è tutta servita da comode cabinovie.

Al Passo del Tonale sono in ottima forma tutte le piste migliori come la Paradiso, l’Alpino, la Giuliana, la Cady Carosello e la Contrabbandieri, oltre alle innumerevoli piste blu perfette per chi è alle prime armi.

Tanti poi gli appuntamenti per Natale, Capodanno e il resto di una stagione invernale che, complici le precoci nevicate, si annuncia particolarmente interessante.

di Francesco Lovati
22 Dicembre 2017

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo