ABETONE - Sghiando, slalom vintage in notturna il 20 gennaio

11 Gennaio 2018


Appuntamento il 20 gennaio all'Abetone con la prima edizione di "Sghiando", uno slalom dal sapore vintage che si correrà in notturna. 

La gara si svolgerà sulla pista Zeno 2 in zona Ovovia Abetone, con inizio della prima manche alle ore 17.30. La gara è organizzata dall'associazione “Il nido delle aquile” in collaborazione con il Comune di Abetone Cutigliano, la Pro Loco di Abetone, gli impianti di risalita della SAF, la scuola di sci Abetone.

Si tratta di una gara - evento con una forte collocazione ludica che si ispira all'amore per lo sci e per la sua storia e alla voglia di stare insieme divertendosi.

Logo dell'evento è un'immagine dello storico campione locale, Zeno Colò, e suo nipote con la nipote di Celina Seghi saranno parte attiva dell'organizzazione e della realizzazione dell'evento. 

Celina Seghi stesa sarà invece madrina dell'evento mentre nella giuria ci sarà un altro campione locale, Paride Milianti.

Si correrà su un tracciato di slalom speciale, con porte realizzate con pali di nocciolo, come in uso in passato. Grazie ad un gemellaggio con i famosi testimoni del telemark old style, saranno ospiti dell’evento e protagonisti della sfilata nei loro caratteristici abiti rustici, gli “SCUFONS del COGO”, ovvero una rappresentanza del gruppo di appassionati praticanti di telemark di Moena.

PROGRAMMA MANIFESTAZIONE “SGHIANDO”

Venerdì, 19 gennaio 2018

Dalle ore 15 alle ore 17,30 - Accreditamento atleti presso la sede della Scuola Sci Abetone

Ore 18,30 - Fiaccolata dei maestri di sci della Scuola Sci Abetine lungo la parte finale della pista Selletta cui seguirà un piccolo spettacolo pirotecnico E vien sera...........Paolo e Ugo, fisarmonica e voce.

Ore 19,30 - Vin brule’ e stand gastronomico con necci, ricotta e nutella – Piazza Piramidi Sabato,

20 gennaio 2018

Mattinata libera Dalle ore 15 alle ore 17 - Demo di telemark con gli Scufons di Moena (TN)

Ore 17,30 – Inizio gara, in due manche, su tracciato pista 2 Zeno Colò Ovovia

 

di Francesco Lovati
11 Gennaio 2018

Località di cui si parla nell’articolo:

Abetone

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo