GARMISCH - Goggia ancora seconda dietro a Vonn

04 Febbraio 2018


Sofia Goggia è ancora seconda dietro a un'imprendibile Lindsey Vonn che conquista con la libera di oggi la sua nona vittoria a Garmisch Partenkirchen, 81 esimo trionfo in Coppa del mondo. 

Mentre ieri la gara era accorciata, di fatto una sprint, oggi si è corso sull'intera Kandahar 1, con tanti tratti di scorrevolezza adatti alle caratteristiche di Vonn e pochi tratti tecnici comunque interpretati alla perfezione dalla sciatrice statunitense. 

Ieri Lindsey Vonn aveva vinto per soli 2 centesimi su Sofia Goggia, oggi il distacco dall'atleta bergamasca è di 11 centesimi, un duello su istanti che rivedremo anche alle prossime Olimpiadi di Pyeongchang. E se ieri Sofia Goggia aveva dovuto cedere la vittoria per un soffio, oggi mantiene la seconda posizione per 1 solo centesimo su Tina Weirather. 

Buona la prova complessiva delle azzurre che piazzano Nicole Delago al decimo posto, Nadia Fanchini al 12 esimo e Johanna Schnarf al 17 esimo. Più lontane sono invece Verena Stuffer, 27 esima e Anna Hofer, 37 esima. Federica Sosio invece non ha terminato la gara. 

Sofia Goggia mantiene il pettorale rosso di leader di specialità con 429 punti contro i 406 di Vonn e i 358 di Weirather. Si deciderà tutto nell'ultima discesa di Are. 

di Andrea Greco
04 Febbraio 2018

Località di cui si parla nell’articolo:

Garmisch Partenkirchen

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo