GARMISCH - Goggia ancora seconda dietro a Vonn

04 Febbraio 2018


Sofia Goggia è ancora seconda dietro a un'imprendibile Lindsey Vonn che conquista con la libera di oggi la sua nona vittoria a Garmisch Partenkirchen, 81 esimo trionfo in Coppa del mondo. 

Mentre ieri la gara era accorciata, di fatto una sprint, oggi si è corso sull'intera Kandahar 1, con tanti tratti di scorrevolezza adatti alle caratteristiche di Vonn e pochi tratti tecnici comunque interpretati alla perfezione dalla sciatrice statunitense. 

Ieri Lindsey Vonn aveva vinto per soli 2 centesimi su Sofia Goggia, oggi il distacco dall'atleta bergamasca è di 11 centesimi, un duello su istanti che rivedremo anche alle prossime Olimpiadi di Pyeongchang. E se ieri Sofia Goggia aveva dovuto cedere la vittoria per un soffio, oggi mantiene la seconda posizione per 1 solo centesimo su Tina Weirather. 

Buona la prova complessiva delle azzurre che piazzano Nicole Delago al decimo posto, Nadia Fanchini al 12 esimo e Johanna Schnarf al 17 esimo. Più lontane sono invece Verena Stuffer, 27 esima e Anna Hofer, 37 esima. Federica Sosio invece non ha terminato la gara. 

Sofia Goggia mantiene il pettorale rosso di leader di specialità con 429 punti contro i 406 di Vonn e i 358 di Weirather. Si deciderà tutto nell'ultima discesa di Are. 

di Andrea Greco
04 Febbraio 2018

Località di cui si parla nell’articolo:

Garmisch Partenkirchen

Articoli promozionali

Sport Hotel Panorama: Ricomincio da qui

Dal resort Trentino di Fai della Paganella, alle porte delle Dolomiti di Brenta,... CONTINUA
L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone Lusérn una vacanza in libertà!

La natura è il tuo parco avventura L’Alpe Cimbra si trova tra le infinite... CONTINUA
DOVESCIARE. L'app per non perdersi in pista.

Quante volte ti è successo di perdere gli amici mentre scii? Vuoi per una svolt... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.