ALLEGHE - Sabato 10 marzo "Lady Winter Day": sci e solidarietà

01 Marzo 2018

Appuntamento ad Alleghe il 10 marzo per una sciata di solidarietà. Si chiama Lady Winter Day l'evento che coniuga il piacere di una sciata con la beneficienza.

La madrina sarò la ex campionessa Deborah Compagnoni e l'obiettivo quello di aiutare la Fondazione Città della Speranza di Padova che si occupa dei bambini malati di leucemia e altre gravi patologie.

. “Circa un anno fa - spiega il presidente del Comitato provinciale Fisi di Treviso Roberto Visentin -, assieme ai presidenti dei Comitati di Padova e Venezia, abbiamo cominciato a pensare ad un evento benefico, sull’onda delle belle iniziative podistiche dedicate alle donne. E ovviamente non potevamo che immaginare qualcosa sulla neve. Pensando allora ad un evento sciistico benefico, magari rivolto delle donne, ma non solo, la mente è corsa immediatamente a una delle più grandi campionesse della storia dello sci italiano, che abbiamo la fortuna di avere nella nostra provincia e che sappiamo particolarmente impegnata nella solidarietà: Deborah Compagnoni. Ha aderito entusiasta all’idea di essere madrina dell' iniziativa, e ci ha invitato a rivolgere il nostro fine benefico alla Fondazione Città della Speranza di Padova”.

 

“Lady Winter Day” animerà le piste di Alleghe con una giornata di divertimento incentrata su uno slalom gigante riservato alle donne, ma anche ai giovanissimi sciatori.

L'evento è organizzato dai Comitati Provinciali della Federazione Italiana Sport Invernali di Treviso-Padova-Venezia, con la collaborazione di Alleghe Funivie Spa, l’intero incasso sarà devoluto a un progetto realizzato dall’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza.

“Ringrazio tutti gli organizzatori e in particolare Deborah Compagnoni che si è messa ancora una volta in prima linea per aiutare Città della Speranza – afferma Antonella Gasparotto, consigliere della Fondazione –. Solo con un grande lavoro di squadra potremo sostenere la ricerca e i ricercatori nel compiere passi avanti concreti nella diagnosi e cura di leucemie, linfomi e altre malattie rare”.

Le iscrizioni sono aperte fino al 6 marzo: [email protected][email protected]

 

di Redazione DoveSciare.it
01 Marzo 2018

Località di cui si parla nell’articolo:

AllegheSkicivetta

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo