SCIARE ALL'ALBA - Gli ultimi appuntamenti stagionali in Val di Sole

07 Marzo 2018


VAL DI SOLE. Ultime due date stagionali per chi vuole essere per primo sulle piste. La manifestazione "TrentinoSki Sunrise" farà tappa a Peio il 9 marzo e al Passo del Tonale il 31 marzo

Tante le emozioni da provare: essere i primi a sciare sulle piste da sci, mentre i primi raggi del sole tra le montagne illuminano di riflessi rosati la neve, fare colazione nei rifugi con prodotti freschi del territorio, pane appena sfornato, marmellate e torte fatte in casa, inoltrarsi nella natura con le racchette da neve e molto altro.

Il 9 marzo il ritrovo è alle 5.20 a Peio Fonti, per un risveglio a base di tisane bio. Dopo essere saliti a quota 3.000 metri ed aver ammirato l’alba in tutto il suo splendore, tappa al Rifugio Scoiattolo per la colazione tipica. Una volta rifocillati, insieme ai maestri di sci si scenderà lungo la mitica pista Valle della Mite, 8 km in un panorama decisamente mozzafiato, o si partirà con le ciaspole – e una Guida alpina – alla scoperta del territorio. Chi lo desidera potrà raggiungere il Rifugio Scoiattolo già il giovedì sera, con un gatto delle nevi, e assaporare una cena trentina.

L’alba sugli sci tornerà sabato 31 marzo, sul ghiacciaio Presena, sopra Passo Tonale. Il ritrovo è alle ore 5.15 alla Cabinovia Paradiso, da dove si salirà fino ai 3.000 m del nuovo ski bar Panorama 3000 Glacier in attesa del magico spettacolo dell'alba. Il nuovo rifugio in cima al ghiacciaio Presena è decisamente il luogo perfetto per gustarsi un’eccellente colazione in musica, accompagnata dalle note della band «In Full Swing Trio». Intorno, il panorama a 360° su Adamello, Lobbie, Presanella e Pian di Neve, il più vasto ghiacciaio delle Alpi italiane. Alle 8 Da Pontedilegno Tonale inizieranno le discese sulla neve ancora immacolata, insieme ai maestri di sci. Chi preferisce può raggiungere il rifugio Capanna Presena il venerdì sera, per cenare e rilassarsi nel centro wellness.

di Andrea Greco
07 Marzo 2018

Località di cui si parla nell’articolo:

PejoVal di Sole - Brenta

Articoli promozionali

Alpe Cimbra paradiso dell'outdoor

L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone e Lusérn in Trentino si trasformano da mag... CONTINUA
Un pezzo di paradiso allo Sport Hotel Panorama

Alle porte delle Dolomiti di Brenta, sull’altopiano della Paganella, un luogo ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.