PAGANELLA - Sai cos'è il forest bathing?

10 Maggio 2018


In Trentino, a Fai della Paganella, aprirà la prossima estate un parco dedicato al forest bathing all'interno di una rigogliosa faggeta.

 Ma cos'è il forest bathing? Nient'altro che godersi il bosco respirando a pieni polmoni l'aria ossigenata e ricca di fragranze che le aree verdi come la faggeta in questione possono offrire. Il forest bathing è diffuso in Giappone fin dagli anni ’80 e consiste sostanzialmente in una full immersion nella vegetazione del bosco.

Il rilassamento e l'abbandono dello stress sono garantiti. Il consiglio è quello di prendersi almeno per 3/4 ore, facendo una passeggiata di almeno 3 chilometri, alternando il cammino a momenti di relax. Si respira profondamente, si gode degli odori e degli aromi del bosco e si completa l'esperienza con il tatto, sentendo sotto le dita le cortecce degli alberi.  

Per scoprire il Parco del forest-bathing di FAI della Paganella con i suoi sentieri, puoi prenotare la tua vacanza presso l’Alp & Wellness Sport Hotel Panorama al sito www.sporthotelpanorama.it  o al telefono 0461 583134

di Redazione DoveSciare.it
10 Maggio 2018

Località di cui si parla nell’articolo:

Andalo - Fai della Paganella

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo