CORTINA 2021 - I lavori sulle piste procedono secondo cronoprogramma

02 Giugno 2018


Mentre alcune opere legate alla viabilità saranno pronte solo dopo i Mondiali, procedono come da programma i lavori sulle piste in vista di Cortina 2021.

Nelle scorse ore si è tenuta una Conferenza dei Servizi promossa dal Commissario Straordinario alle opere sportive Luigivalerio Sant’Andrea per raccogliere i pareri delle Istituzioni competenti in merito ai progetti che saranno realizzati in zona Col Drusciè.

Sono stati raccolti pareri e integrazioni relativi alla nuova cabinovia Freccia del Cielo, un nuovo bypass stradale, la nuova zona del traguardo e il rifacimento delle piste da sci dove si svolgeranno le gare  di slalom speciale Drusciè A e Drusciè B, Stries, il collegamento Drusciè-Piè Tofana e lo skiweg Rumerlo-Drusciè.

Questi progetti saranno approvati in tempi brevi con Decreto Commissariale. I vari progetti saranno suddivisi in vari livelli a seconda della priorità.

Il primo livello comprende gli interventi da effettuare nella Ski Area Rumerlo (zona che ospiterà discesa libera, superG, gigante e parallelo): la nuova “Finish Area”, l’adeguamento della viabilità comunale e 3 tunnel di collegamento sciistico sulla pista “Vertigine”. I lavori dovrebbero iniziare già a luglio mentre la società di impianti ISTA ha già iniziato i lavori per rinnovare la pista Olympia.

 “Oggi abbiamo compiuto un importante passo in avanti per realizzare le infrastrutture di gara e le opere complementari fondamentali per svolgere i Mondiali – ha commentato Valerio Giacobbi, Amministratore Delegato di Fondazione Cortina 2021 – è stata la seconda Conferenza dei Servizi di quest’anno e prevediamo di farne altre 2 nel corso del 2018 per completare tutte le procedure fondamentali per l’avvio di tutti i lavori”.

 

di Redazione DoveSciare.it
02 Giugno 2018

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo